Lezioni di galateo: a Milano si tengono nelle case museo – il programma!

Lezioni di galateo: a Milano si tengono nelle case museo. Arte e teatro si schiudono a giovani e amanti delle buone maniere

Sono lezioni di galateo che si tengono tutti i giovedì, giovedì teatrali.
Sono Lezioni di galateo che, ripartite con una nuova edizione nelle eleganti sale della casa Museo Bagatti Valsecchi, in via Gesù, pieno Quadrilatero della moda.
Sono Lezioni di galateo che hanno cadenza settimanale e propongono, per tutto il mese,, un fitto calendario appuntamenti in collaborazione con la scuola di teatro del Piccolo “Luca Ronconi”.

La direzione è quella di Mauro Avogadro. La piece è nelle mani degli allievi che impersonificano personaggi e voci la casa museo di via Gesù.
Le storie sono quelle scritte da Carlo Goldoni, Luigi Pirandello, Tennessee Williams, Paolo Ferrari.
Ci sono Sei personaggi in cerca d’autore, Un tram chiamato desiderio, Questa sera si recita a soggetto.

Sono appuntamenti – lezioni – “non del tutto serie”, ci tengono a precisare gli organizzatori, dedicati ai grandi della letteratura e del teatro e ispirati al Galateo di monsignor Della Casa.

Gli appuntamenti del 4 e 18 maggio saranno itineranti e in due turni per ciascuna serata; nei giovedì 11 e 25 sarà possibile scoprire le sale del Museo e le sue collezioni con una visita guidata alle ore 19 e alle 20 comincerà lo spettacolo nel Salone d’Onore.

Il ciclo di appuntamenti è reso possibile grazie al sostegno di Regione Lombardia e di Fondazione Cariplo, si avvale inoltre del generoso supporto dell’Associazione degli Amici del Museo Bagatti Valsecchi. Media partner dell’iniziativa: Artslife e The Art Post Blog.

Lezioni di Galateo: programma

18 maggio > ore 19 e ore 20
A casa Bagatti Valsecchi con il Galateo di monsignor Della Casa
Lezioni non del tutto serie di buone maniere

11 maggio, 25 maggio > ore 20
Attori in cerca di autori, spettatori in cerca di attori.
Goldoni, Pirandello, Ferrari, Williams a casa Bagatti Valsecchi

Gli spettacoli del 18 maggio si snoderanno nelle sale del Museo -> Ingresso ore 19 e ore 20
Gli spettacoli del 11 e 25 maggio -> Visita guidata ore 19, Spettacolo ore 20

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.