Luca Bestetti in mostra a Le Biciclette di Milano

Le biciclette

Ha aperto mercoledì 10 maggio la mostra di Luca Bestetti, unico allievo di Giorgio De Chirico (Volo, 1888 – Roma, 1978), allestita presso la galleria de Le Biciclette di Milano dal titolo “TIME , a neofuturistic life”.

L’artista

Luca Bestetti, erede della storica casa editrice d’arte italiana, nasce a Milano nel 1964, si forma artisticamente alla Scuola del fumetto, per crescere poi artisticamente a Los Angeles dove indaga le passioni artistiche in relazione alla sua fruizione sociale in un indagine filosofico-spirituale.

Bestetti vede l’arte come mezzo di dialogo umano e per questo porta la propria arte anche nelle officine meccaniche, nei cafè, nelle palestre di boxe, nelle strade, con l’intento di coinvolgere direttamente lo spettatore.

Artista poliedrico, il padre Carlo è il primo editore a dare spazio istituzionale anche alle arti minori, diventa  campione di skateboard, pilota di motocross, cowboy nei rodei americani in Colorado, cantante country, stilista di moda, cantante del gruppo musicale dei Rockets. Da questa esperienza Bestetti trae le ispirazioni passionali che lo hanno accompagnato lungo tutta la sua attività artistica, senza mai abbandonare la pittura ontologica fusa con la ricerca su motori e motocicli.

Informazioni

Bestetti – Time a neofuturistic life

Dal 10 al 20 maggio 2017

Le Biciclette Arte | via Giovanni Battista Torti, 2 | 20123 Milano

Sono nata nel secolo scorso in un caldo martedì d'agosto. Amo Milano, i colori del suo cielo e il suo nascondere luoghi e scorci sorprendenti, fin dall'età della ragione senza mai stancarmi. Una bella citazione, meglio di una serie tv, fa sempre colpo.

Ultimi post di Stefania Coltro (Posts)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea