Bagni Misteriosi by night: il 21 giugno arriva la festa elettronica in piscina

Bagno notturno nella piscina più cool di Milano che dà il benvenuto all’estate con il primo concerto in Italia di Craig Leon.

Nel giorno del solstizio d’estate i Bagni Misteriosi inaugurano la balneazione estiva con TRANCEPARENTI, il concerto di musica elettronica su pedana galleggiante di Craig Leon.

Il famoso artista statunitense, alla sua prima esibizione in assoluto a Milano, sarà
accompagnato dal quartetto d’archi Le Cameriste Ambrosiane.

Dopo il concerto il pubblico potrà fermarsi in piscina e fare il bagno notturno
.

TRANCEPARENTI è organizzato dal Teatro Franco Parenti in collaborazione con il Festival
Terraforma.

Craig Leon è stato determinante nel lancio delle carriere di molti artisti come i Ramones e i Blondie. Attivo nella produzione della musica pop dal 1974 al 1998, dal 1998 ad oggi si è concentrato sulla composizione classica, l’orchestrazione, l’arrangiamento e la registrazione. Il suo contributo appare in molte opere classiche insieme ad artisti come Luciano Pavarotti, Andreas Scholl, Sir James Galway, Joshua Bell, The Royal Philharmonic Orchestra e la London Symphony Orchestra. Le sue produzioni sono anche apparse in televisione e in importanti film come “Karate Kid” (2010), “200 Cigarettes”, “Sid and Nancy” e molti altri.

Il suo contributo e la supervisione musicale nel film “Maestro” saranno pubblicati nel corso del 2015. E’ produttore audio/video,direttore e compositore musicale per network come la PBS e Discovery. Nel 2013 “Nommos”, originariamente pubblicato sulla Takoma Records nel 1981, è stato ristampato con enorme successo. Il titolo viene dalla antica e misteriosa tribù del sud del Mali: i Dogon. I Nommos, secondo le credenze dei Dogon, erano divinità provenienti dal sistema stellare Sirio, rappresentati alla maniera di esseri anfibi e con sembianze di pesce, scesi sulla terra per svelare i segreti dell’universo. Cadenze etniche nord africane, drones e synth circolari trasportano l’ascoltatore verso atmosfere allo stesso tempo rilassanti e misteriose, in una sorta di preghiera elettronica per cerimoniali ancestrali.

INFO

Biglietti 16 € + prevendita
biglietteria@teatrofrancoparenti.com tel. 02 59995206
Fb : http://www.facebook.com/teatrofrancoparenti Tw: http://www.twitter.com/teatrofparenti
Sito : http://www.teatrofrancoparenti.it App: Teatro Franco Parenti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.