Cinema all’aperto: i 3 luoghi più fighi dell’estate di Milano

Non solo Arianteo: anche BASE e Mare Culturale Urbano, tra nuove uscite e film d’essai. Dove, con che programma, scopriamolo insieme!

Cinema all’aperto: Arianteo, proiezioni diffuse per Milano – calendario

Ammettiamolo: è il cinema all’aperto più amato di Milano, con cinque sedi e una fitta programmazione lunga fino a settembre.

Cinema all’aperto: BASE, via Tortona – ogni giovedì sera

Prosegue fino a settembre Stabilimento Estivo BASE: un ricco programma di serate musicali non-stop, cinema all’aperto, workshop e cibo di strada con un ampio calendario di appuntamenti che animerà l’estate milanese offrendo diversi eventi e attività a chi rimarrà in città anche durante i mesi di luglio e agosto.

Fino al 31 agosto – BASE e LongTake propongono CINEMA BOOM: una rassegna dedicata all’immaginario cinematografico anni ’50-’70, una serie di film da godere comodamente seduti nella lounge di BASE.

Tra i titoli: “Milano calibro 9”, “Avere vent’anni (giovedì 13 Luglio)” , “Casotto (giovedì 27 luglio)”, “Domenica d’agosto (giovedì 3 agosto)”, “La spiaggia” (giovedì 10 agosto).

Tra gli appuntamenti di stabilimento estivo BASE da non perdere c’è anche la serata JIVE ME TONIGHT – domenica 9 luglio, domenica 30 luglio e domenica 3 settembre – che trasformerà gli spazi dell’ex Ansaldo in una dancehall rockabilly con tanto di corner per acconciature pomp e trucco pin-up. (Ingresso gratuito)

PROGRAMMA CINEMA BOOM:

13 luglio, ore 21.00: Avere vent’anni

27 luglio, ore 21.00: Casotto

3 agosto, ore 21.00: Domenica d’agosto

10 agosto, ore 21.00: La Spiaggia

24 agosto, ore 21.00: I mostri

31 agosto, ore 21.00: Fiorina la vacca

Ingresso 3,00 euro

Informazioni e programma completo Stabilimento estivo BASE su: www.base.milano.it

Orari di apertura

LO STABILIMENTO ESTIVO BASE è aperto tutti i giorni – escluso mercoledì 12 luglio (chiuso per sfilate) e la settimana dal 12 al 20 agosto – in questi orari: da domenica a giovedì: ore 09.00-01.00.
Venerdì e sabato (serata BASE ATOMIC) ore 09.00-03.00

Tutti i giorni in orari diurni dalle 09.00 alle 20.00: SALA STUDIO, stazione BIBLIOTECA e il programma di workshop campoBASE, per imparare nuovi tecniche, nuove arti, acquisire nuove abilità.

Cinema all’aperto: Mare Culturale Urbano, piazza di Cenni di Cambiamento (zona Stadio San Siro) – tutte le sere

Durante la stagione estiva di mare “dopo andiamo al mare?” 2017, l’arena cinematografica all’aperto nella Piazza di Cenni di Cambiamento propone un fitto calendario fino al 15 settembre.

Ogni sera, alle ore 21.30, proiezione dei migliori titoli usciti nelle sale la scorsa stagione, anche in lingua originale; una selezione che comprende, oltre a titoli per bambini e bambine, anche alcuni appuntamenti speciali con documentari e film d’essai, con momenti per bambini e famiglie.

La programmazione del cinema di mare è a cura di Thomas Bertacche e Sabrina Baracetti, direttori artistici del Visionario e del Far East Film Festival di Udine.

Per informazioni sulle attività di mare visitare maremilano.org, scrivere a info@maremilano.org o telefonare allo 02/89058306. fb mare culturale urbano, tw e instagram maremilano.

Cover | ©cinema-allaperto-in-cuffia_mare_ph luca chiaudano

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.