L’ex Mercato Metropolitano riapre a Milano: ecco come sarà!

Da venerdì 21 luglio apre Estate allo Scalo in Porta Genova: il place to be dell’estate 2015 si rinnova con un grande party lungo fino a settembre

Aggiornamento di venerdì 21 luglio

Venerdì 21 luglio Milano festeggerà la riapertura dell’ex Mercato metropolitano, il place to be dell’estate 2015 che da oltre un anno Milano attende e che ora si propone come Estate allo Scalo

Era stato il luogo per eccellenza dell’estate 2015, quello che, con la sua maxi selezione di prodotti gastronomici, stand, streetfood, e pure un cinema all’aperto, veniva preso di mira ogni sera da milanesi e non, di ogni età, per una pausa di gusto e una birra sotto le stelle.

Dopo il successo riscontrato con l’apertura a Londra, e nella stessa area da 5mila metri quadri che, in quel di Porta Genova, ospitò il primo Mercato, lo spazio dell’ex Metropolitano autentico, made in Milano, torna a vivere venerdì 21 luglio 2017. Come sarà?

L’ex Mercato Metropolitano ora Estate allo Scalo: ecco come sarà

Estate allo Scalo resterà aperto dal 21 luglio al 14 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle 17 all’una nel weekend dalle 11.30 all’una.

All’interno, il villaggio del cinema ospita spazi per il cinema serale, un teatro da 350 metri quadri che proietterà una selezione di prodotti Sky (sponsor del progetto), come la serie Gomorra, e poi luoghi per lo sport, spazi di lettura, zone relax e per eventi speciali, ovviamente senza dimenticare lo street food.

Estate allo Scalo per i bambini

Presente una programmazione quotidiana di film e spettacoli, dalle 17.30 e per circa due ore, e un parco giochi per i più piccoli con giostrine per bambini dai 3 ai 12 anni.

Estate allo Scalo per lo sport

Nell’area dedicata allo sport è stato previsto on un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket, sempre 3 contro 3.

Estate allo Scalo Food & Beverage

Postazioni di street food per tutti i gusti, e la Gelateria il Rigoletto, porterà una scuola per insegnare a tutti, gratuitamente, dal 24 luglio, dalle 17.30 alle 18.30, l’arte di preparare il gelato.

Anche questo progetto rientra nella battaglia che l’assessore all’urbanistica Pierfrancesco Maran sta portando avanti per la rigenerazione degli scali ferroviari (per saperne di più: Comune.milano.it).

Per maggiori informazioni:Facebook.com/events/325896501168424/

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.