Wunder e East Market: quando il mercato del sabato racconta Milano

Wunder e East Market: sabato 16 settembre Milano festeggia il ritorno dei due mercati undergound che svelano luoghi speciali della nostra città!

Wunder e East Market: chi non li conosce? Chi non li ama? Finalmente questo weekend Milano festeggerà il loro ritorno. Nel frattempo, mentre scopriamo programma e espositori in mostra, l’occasione del loro ritorno ci permette di approfondire la conoscenza con i luoghi che li ospitano. Insolitamente speciali.

Partiamo dal Wunder Market in via Orobia 15, zona sud est di Milano.


Si tratta di un grande capannone, residuo d’archeologia industriale, ergo, un ex scalo ferroviario oggi coperto di edera e dal fascino assoluto.
Anche la grande fotografa Annie Leibovitz, qualche anno fa, l’ha apprezzato come location per la sua mostra dedicata ai ritratti di donne.
Con il passare degli anni la struttura classe 1920 ha perso il suo coté grezzo per diventare un’ambita location di eventi alla moda, food compreso.

Wunder Mrkt: il programma

creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design, arte. Creativi accuratamente selezionati per voi vi attendono.

Sabato 16 e Domenica 17 Settembre. Ingresso Gratuito
h. 11:00/21:00 – Via Orobia 15, Milano

MARKET: Sabato e Domenica dalle 11:00 alle 21:00
ATTIVITA’:
WORKSHOP DI SERIGRAFIA
Sabato dalle 17:00 alle 18:30, Domenica dalle 18:00 alle 19:30

WORKSHOP DI LEGATORIA
Sabato dalle 15:00 alle 17:00. Domenica dalle 15:00 alle 17:30

AREA BAMBINI
Sabato e Domenica tutto il giorno

MOSTRA: INSTALLAZIONE FU*TURISTA
Lele Picà (Manuele Spelta), Alessandro d’Aquila, l’avvocato fu*turista Giammatteo Rona
Sabato e Domenica tutto il giorno

FOTOGRAFIA D’EPOCA
Sabato e Domenica tutto il giorno

RITRATTI FOTOGRAFICI SU PELLICOLA
Domenica tutto il giorno

LA LORY COSTUMI TEATRALI
Sabato e Domenica tutto il giorno

PET A PORTER: SFILATA CANI
Domenica dalle 17:00

Wunder Mrkt: come arrivare
Metro: M3 fermata Lodi T.I.B.B
Tram: 24 fermata via Ripamonti /via Lorenzini
Bus: linea 65 fermata Largo Isarco

Facebook: https://www.facebook.com/events/1941831862770737/.

East Market: il mercatino milano-londinese

Oltre 6000 mq espositivi di un’ex fabbrica metalmeccanica abbandonata di Lambrate divisa tra via Ventura e via Massimiano, là dove un tempo la Faema diventava famosa in tutto il mondo per il suo caffè e la Innocenti le sue automobili.

East Market: il programma

Torna il mercatino più amati dai milanesi con Miss Lamparita da Bologna, Loris Sunda Dogana alias Doctor Sunda (più che illustratore, un “poeta per immagini”) e poi Emanuela Cavalli, collezionista di oggettistica da ufficio vintage.

Torna la speciale Game Area dedicata ai giochi culto degli Anni ’80 e ’90.
Torna l’East Market Diner: lo spazio food e beverage firmato e gestito dallo staff di East Market. Il Diner propone un’offerta culinaria internazionale: dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi ai burger e hot dog più gustosi e il tipico “jerk chicken” jamaicano.

Tra le novità di settembre ci sarà l’East Market Shop, un corner dedicato, dove sarà possibile acquistare tutto il merchandise ufficiale di East Market: dalle t-shirt alle tazze, dalla borsa agli adesivi, le cartoline e molto altro.
Ingresso libero e DJ set con le migliori selezioni del momento.

East Market Domenica 17 settembre
dalle 10 alle 21
Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano
Ingresso Libero
Infoline 3920430853
facebook.com/eastmarketmilano

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.