Milano Golosa 2017: pane, amore e le migliori trattorie

Dal 14 al 16 ottobre al Palazzo del Ghiaccio torna la kermesse, anno sesto, con più di 200 artigiani, e un omaggio alle trattorie e al panino italiano.

Milano Golosa 2017, anno sesto. Ovvero: dal 14 al 16 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, via Piranesi, torna la manifestazione ideata da Davide Paolini.

Giunta alla sesta edizione, propone le delizie di più di 200 espositori artigiani del gusto – panettieri, casari, pasticceri – selezionati in tutta Italia.

Due gli omaggi a due grandi amori italiani che faranno da fil rouge all’evento: il primo, le trattorie; il secondo, il panino italiano che valorizza una cucina concreta, sobria, popolare.

L’obiettivo è uno solo: valorizzare la semplicità e i prodotti del territorio.

In questo modo è organizzata anche la manifestazione.

All’interno: un’area con 9 cuochi delle Premiate Trattorie Italiane che realizzeranno i piatti più significativi e identitari della loro regione, e PaniniAmo, un omaggio al pane imbottito in collaborazione con la Fondazione Accademia del Panino Italiano.

Spazio alla cucina milanese: dai marubini del Caffè La Crepa alla cassoeula dell’Antica Trattoria del Gallo, dagli gnocchetti di castagna al pesto al mortaio de La Brinca alle sagn ca’ m’ddic” de La Locandiera.

Milano Golosa 2017: orari

Sabato 14 ottobre: dalle 12:00 alle 20:30
Domenica 15 ottobre: dalle 10:00 alle 20:30
Lunedì 16 ottobre: dalle 9:00 alle 17:00.

Milano Golosa 2017: fuori evento? Fuori Milano Golosa!

Tanti gli eventi che coinvolgeranno anche altri luoghi – ristoranti ed enoteche del centro – con il programma di Fuori Milano Golosa.

Milano Golosa 2017: biglietto

10 euro a persona, 5 euro per i bambini dai 6 ai 12, bambini minori di 6 anni gratuito.

Milano Golosa 2017: indirizzo

14-15-16 OTTOBRE 2017
Palazzo del Ghiaccio | Via G. B. Piranesi 14, Milano
www.milanogolosa.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.