Runners Milano: gli appuntamenti di ottobre 2017 e come iscriversi

Dalla corsa delle donne a quelle dei deejay passando per le occasioni di beneficenza: appuntamenti, orari e modalità di partecipazione

A Milano quella della corsa è una moda sempre più diffusa, che fa bene a chi la pratica e aiuta chi soffre di patologie gravi.

Il mese di ottobre, da sempre mese della prevenzione, si apre con almeno tre appuntamenti clou per gli amanti del running, competitivi oppure no. Scopriamoli insieme!

#1. Milano Loves You Run 2017

La passeggiata/corsa per LILT Milano giunta alla sesta edizione. Milano Loves You Run è una corsa non competitiva, un evento a scopo benefico a sostegno del progetto Case del Cuore dedicata a chi ama correre e passeggiare, anche con il proprio amico a quattro zampe al seguito.

Appuntamento alle 5.30 del mattino di venerdì 6 ottobre in Darsena (piazza Ventiquattro Maggio, di fronte al Mercato) con 40 minuti all’insegna del divertimento, della voglia di stare insieme e, soprattutto, della solidarietà. L’arrivo è previsto sempre in Darsena.

COME ISCRIVERSI: donazione minima di 15 euro per partecipante a favore di LILT Milano tramite questa pagina web, completa di istruzioni.

Una volta completata la donazione si riceverà via email la conferma di iscrizione e la liberatoria che dà diritto di ricevere il pacco gara (contiene: la maglia tecnica ufficiale dell’evento, i gadget omaggiati dagli sponsor, il braccialettino LILT del colore del gruppo di runner scelto).

Sarà possibile iscriversi alla Run anche la mattina stessa della partenza, ma è necessario presentarsi al desk entro le ore 5.30 del mattino.
Modalità di ritiro del pacco: il 4 e 5 ottobre potrai ritirare il pacco gara presentando la tua conferma di iscrizione e la liberatoria firmata presso la palestra Virgin Active Milano Diaz di Piazza Armando Diaz 6, dalle 12 alle 19.30.

INFORMAZIONI: www.milanolovesyou.com

#2. Deejay Ten

Più che una corsa, una festa da trentacinque mila persone con partenza da Piazza Duomo (sia della 10 che della 5 km) e arrivo all’Arena Civica.

Iscrizioni sold out per la corsa che si terrà con qualsiasi condizione meterologica domenica 8 ottobre. A questo indirizzo, il link per verificare la propria iscrizione: https://www.mysdam.net/events/registrations-check.do

Per informazioni e ritiro del materiale di gara, il villaggio centrale con sede in Piazza Del Cannone (Castello Sforzesco) sarà aperto con i seguenti orari:

VENERDI’ 6 OTTOBRE –> 9.00 – 19.00

SABATO 7 OTTOBRE –> 9.00 – 20.00

DOMENICA 8 OTTOBRE –> 7.00 – 13.00

Percorsi: http://deejayten.deejay.it/milano/percorsi/

INFORMAZIONI: http://deejayten.deejay.it/milano/

#3. Runners della Avon Running

La prima corsa interamente dedicata alle donne.

Il 14 e 15 ottobre a Milano torna l’evento sportivo di Avon, dedicato quest’anno alle nuove generazioni per sostenere le donne nella lotta contro il tumore.

uest’anno Avon Running punta a sostenere Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità. Hashtag ufficiale: #vincechicorre.

La festa continua prima e dopo la cors all’interno del Villaggio Avon Running a Milano (Piazza Castello).

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la 5 e 10 km non competitive e, per le Run Lover che amano le sfide, la 10 km competitiva.

COME ISCRIVERSI: èpossibile iscriversi on line sul sito www.avonrunningtour.it, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al Villaggio Avon Running.

INFORMAZIONI:

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Circa Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.