Scuola di circo? A Milano accade anche questo, ecco quando!

Scuola di circo: a Milano tornano le Giornate di studio sull’Arte Circense, ideate dall’associazione culturale Circo e Dintorni, fino al 17 dicembre.

Le Giornate di Studio sull’Arte Circense tornano all’Università degli studi di Milano. Scuola di circo? Molto di più.

Quella in programma dal 13 al 17 novembre 2017 sarà una nona edizione ricca appuntamenti con artisti e operatori del settore, spettacoli e performance dal vivo per tutti gli studenti e gli appassionati del circo dal titolo: Venti lune di cartone.

A fare da apripista sarà uno dei rappresentanti di una delle più famose dinastie del circo italiano: Paride Orfei.

Focus particolare di quest’anno è il rapporto tra circo contemporaneo e teatro di strada: per l’occasione su Milano si riverseranno numerose compagnie del nostro Paese e giovani artisti di successo, alcuni dei quali già all’opera al Cirque du Soleil.

In programma: workshop gratuiti di giocoleria, interazione tra gli ospiti e i trainer, visione delle esibizioni di artisti provenienti dall’Havana (Cuba) e da Ulan Bator (Mongolia), presentazioni di libri.

La scuola di circo di Milano all’Università Statale di Milano è organizzata da  Open Circus, un insieme di azioni trasversali che hanno lo scopo di diffondere la cultura circense anche attraverso progetti di ricambio generazionale, andando incontro a nuovi pubblici e promuovendo giovani talenti della pista. Sostenuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con oltre 100 eventi, 900 studenti universitari coinvolti, 2000 bambini, adolescenti e giovani partecipanti ai workshop, oltre 100 ospiti nazionali e 40 ospiti internazionali, Open Circus si pone come punto di riferimento in Italia per organizzare incontri, conferenze e laboratori per aprire a tutti l’affascinante realtà che si cela dietro il tendone.

Per contatti, informazioni, pre-iscrizioni
info@circoedintorni.it
334 6503872
www.opencircus.it
www.circoedintorni.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.