Il Fuorisalone delle gallerie d’arte re per un giorno delle 5Vie di Milano

Il 30 novembre 24 gallerie d’arte milanesi appartenenti al distretto 5VIE si riuniranno eccezionalmente per un’apertura sincronizzata – MAPPA E PROGRAMMA

5VIE art+design, progetto di marketing territoriale e culturale per il rilancio del centro storico di Milano, si presenta in questa occasione come collettore di energie in un’iniziativa che si propone di divenire un appuntamento fisso per la città.

Si chiama “GALLERIE APERTE” il grande appuntamento previsto per giovedì 30 novembre 2017, dalle 18,00 alle 22,00.

In occasione di GALLERIE APERTE, 24 gallerie d’arte milanesi appartenenti al distretto 5VIE si riuniranno eccezionalmente per un’apertura sincronizzata, offrendo al pubblico la possibilità di visitare le loro esposizioni e di passeggiare per le storiche vie del centro di Milano, da sempre ricche di importanti riferimenti storico culturali.

Durante l’apertura serale straordinaria, ogni galleria aderente all’iniziativa esporrà la propria mostra in un clima di condivisione e passione per l’arte e per il quartiere.

L’evento è aperto a tutti gli appassionati e i curiosi che vogliono ammirare le esposizioni e concedersi una pausa tra arte contemporanea e antiche rovine romane.

Per l’occasione, alcune boutique del distretto 5VIE approfitteranno di questa iniziativa culturale per organizzare eventi ad hoc. Tra queste, ad esempio, Ultràchic in via Meravigli 18 e Flowear in via San Maurilio 14.

Sostiene l’iniziativa l’associazione Puglia in Rosé.

Al Fuorisalone delle gallerie d’arte le gallerie partecipanti sono:

29 ARTS IN PROGRESS gallery – via San Vittore 13 ALBERTO LEVI GALLERY – via San Maurilio 24 ALSON Gallery – via San Maurilio 11
Antichità Sacco Giovannino – via Santa Marta 21 Archivio Nanda Vigo – via Gorani 8
ARTE92 – via Moneta 1/A
Artespressione Milano – via Della Palla 3
Bel Vedere Fotografia – via Santa Marta 18 Deodato Arte – via Santa Marta 6
Deodato Arte – via Nerino 2
Galleria Rubin – via Santa Marta 10
Galleria Valentini & Maccacaro – corso Magenta 52 Gilda Contemporary Art – via San Maurilio 14
IDEA4MI – via Lanzone 23
MAAB Gallery – via Nerino 3
MA-EC, Milan Art & Events Center – via Lupetta 3
Mario Giusti HQ-HEADQUARTER – via Cesare Correnti 14 Nicolas Bellavance-Lecompte – via Santa Marta 19A Nuova Galleria Morone – via Nerino 3
Palazzo Archinto – via Olmetto 6
Scultura Italiana di Dario Mottola – via Santa Marta 21 SPAZIOBIGSANTAMARTA – via Santa Marta 10
THE POOL NYC – via Santa Maria Fulcorina 20 Wunderkammern Gallery – via Ausonio 1A

MAPPA:

Per informazioni: www.5vie.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.