Albero di Natale Piazza Duomo: tutto quello non sapete (forse)

E’ ufficialmente partito il countdown per le Feste e Milano non è la stessa senza la tradizionale cerimonia dell’accensione dell’Albero di Piazza Duomo.

Troppo lungo, troppo luccicante, poco addobbato. Ognuno dirà la sua – fa parte delle ‘follie’ dei milanesi sotto Natale (l’avevamo raccontato qui).  Ma comunque la si metta, il maestoso albero sarà un omaggio alla città di Milano.

Albero di Natale Piazza Duomo: tutto quello non sapete (forse)

#1. Da dove arriva? Il grande albero è un abete rosso selezionato in collaborazione con il Corpo Forestale del Trentino Alto-Adige. Nessun taglio: l’albero era già destinato all’abbattimento, poiché superiore all’altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade poste nelle vicinanze.

#2.Quanto è grande? Alto oltre 30 metri, sarà addobbato con 100.000 luci led (il massimo previsto dal bando pubblico) e oltre 700 palline natalizie tutte di plastica e in linea con la campagna del gruppo “Sky Ocean Rescue – Un mare da salvare” e con il riutilizzo delle stringhe a led che verranno riconsegnate ai fornitori dopo l’utilizzo nel periodo natalizio.

#3. Quando verrà acceso? Mercoledì 6 dicembre, dalle 16.30 alla presenza delle autorità. Special guest: Lodovica Comello che si esibirà in una speciale performance musicale a tema natalizio.

#4. Fino a quando rimarrà? Fino al 7 gennaio.

#5. Chi firma l’albero quest’anno? Sky Italia, Sky Academy e Politecnico di Milano.

#6. Ci sono record? Sarà l’albero più alto di sempre per il Natale della piazza milanese più famosa.

#7. Quale novità? Durante tutta la giornata del 6 dicembre saranno organizzate diverse attività che coinvolgeranno i cittadini e i tanti turisti presenti. Fino al 7 gennaio, sarà attivo anche uno showroom temporaneo in piazza Cordusio che offrirà a tutti la possibilità di provare il nuovissimo Sky Q, la nuova esperienza di visione Sky da vivere in totale libertà su tutti gli schermi, in casa e fuori. Sarà inoltre possibile scattarsi una foto a bordo di una slitta, per poter fare gli auguri ad amici e parenti, ma anche a tutta la città sui ledwall dell’albero di piazza Duomo.

Alcuni personaggi dei cartoon di Sky animeranno la piazza. Verranno distribuiti migliaia di braccialetti luminosi.

Per far sapere a tutti che parteciperete, l’hashtag ufficiale sarà #Natallegria. I messaggi più originali e divertenti saranno mostrati in piazza Duomo alla base dell’albero di Natale.

Per informazioni: milano.sky.it | #Natallegria

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.