Mercatini di Natale a Milano: i nostri indirizzi, tra tradizione e nuovi spunti

#1. Oh Bej Oh Bej – Piazza Castello

Per i puristi della tradizione, gli Oh Bej non sono più quelli di una volta, ma ancora resistono in Piazza Castello, finalmente tutta pedonale.

#2. AF- l’Artigiano in Fiera – Rho Fiera

E’ l’Appuntamento del Ponte di Sant’Ambrogio-Immacolata. Il luogo giusto dove fare spese al caldo (a volte caldissimo) gustandosi cannoli siciliani e trovando ninnoli da regalare ad amici e colleghi.

#3. East Market – Via Ventura-Lambrate

Il tempio del vintage e del second hand, quest’anno arricchito dalle sezioni vinili, videogame, amici a quattrozampe e pure tutto natale. Ne avevamo parlato qui: EAST MARKET CHRISTMAS EDITION.

#4. Il nuovo CITYLIFE SHOPPING DISTRICT

Il 30 novembre si sono spalancate ufficialmente le porte del nuovo Shopping District all’interno di CityLife, uno dei più importanti progetti di riqualificazione urbana in Europa, dedicato allo shopping, al lifestyle, alla ristorazione, ai servizi di salute e bellezza, al tempo libero e all’intrattenimento.

Tra i nuovi indirizzi anche Nashi Argan, il nuovo concetto di Salon che coniuga la formula del retail Nashi Argan con l’expertise dei migliori hairstylist.

Tra le chicche in vendita solo in questi giorni, e fino all’11 dicembre, la limited edition di 500 paia di calze Gallo per Jova, Lorenzo Jovanotti: nel Jova Pop Store di Piazza Gae Aulenti 4 – Torre C, a Milano.

#5. I Mercatini di Natale a Morimondo

Tra presepi, concerti, visite guidate e degustazioni dal territorio, tutto a ingresso gratuito, per la seconda domenica all’insegna dello shopping di Natale, nella bellissima cornice dell’Abbazia cistercense del XXII secolo.
Tra un acquisto e l’altro, saranno disponibili anche visite guidate alla scoperta di uno dei gioielli architettonici del patrimonio artistico lombardo.
Orari: Dalle 10 alle 18
Indirizzo: Corte dei Cistercensi, Morimondo (Mi) | www.prolocomorimondo.eu

#6. Zip Zone Christmas Market

Dopo il successo di ZIP ZONE EVENT MILAN DEISGN 2017, torna Zip Zone, il format di eventi creato da Alessandra Stretti e trampolino di lancio per molti designer e nuovi talenti della moda, dell’arredo/design e dell’arte.

Zip Zone Christmas Market si terrà a Milano da Giovedì 14 a domenica 17 Dicembre 2017 all’interno dello spazio Atelier “Corso Como 5” in Corso Como 5.

Una mostra dedicata a 21 designer/creativi di moda che presenteranno al pubblico le loro creazioni: Algares, Amanda Baldan, Amaranto, Annie Collection Cashmere, Cashmere Artwork, Elifontana, Emma Scolari, Ellepi Eyewear, Engines & Gentlement, FC Argento, Gio Bastian, Jolisac, I Love Cashmere, Luca Pagni, Madeintheuniverse, Mangit Collection, Orma, Ro’ Skinwear, Wild-e, Von Birkin .

Zip Zone Christmas Market
Location: Atelier “Corso Como 5” in Corso Como 5
Orario di apertura al pubblico:
Giovedì 14 Dicembre 18:00 – 22:00
Venerdì 15 Dicembre 11:00 – 20:30
Sabato 16 Dicembre 11:00 – 20:30
Domenica 17 Dicembre 11:00 – 19:30

#7. BOTTEGA BRERA – Una nuova porta aperta dalla Pinacoteca di Brera

Un’altra grande novità dell’inverno 2017: il nuovo “design and bookshop”
del museo accessibile direttamente dal cortile d’onore della Pinacoteca in cui trovare non solo libri e souvenir di Brera, ma anche cartoline, shopper, poster, design e idee regalo di grande qualità, compresa una capsule di prodotti che si troveranno “solo a Brera”, perché non sono presenti in nessun altro museo, negozio o aeroporto del mondo.

Orari: Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì sabato e domenica 8.30-19.15 chiuso lunedì

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.