Il Salone del Cioccolato a Milano? Ecco quando cadrà la nuova edizione!

Un mondo di cioccolato è in arrivo a Milano al Salon du Chocolat; il salone dedicato alle eccellenze cioccolatiere di scena da giovedì 15 a domenica 18 febbraio 2018 al Padiglione MiCoLAB, spazio di Fiera Milano (quartiere Citylife).

Il Salon du Chocolat è l’appuntamento con il meglio del cioccolato italiano, da assaggiare e scoprire assieme ai più grandi artigiani, chef e pastry chef italiani e internazionali.

Il Salon du Chocolat nasce 23 anni fa a Parigi e rappresenta ad oggi la più grande manifestazione dedicata al cioccolato di eccellenza con repliche anche a Londra, Beirut, Mosca, Tokyo e Seul.
A Milano aspetta oltre 45.000 visitatori tra famiglie, curiosi, foodlovers, gourmands, studenti e operatori del settore, oltre a decine di chefs da tutta Italia.

Per questa nuova edizione, la terza, sono attesi stand a decine estesi su oltre 8.000 metri quadri, 3 palcoscenici. In programma anche svariate attività per imparare a cucinarlo, decorarlo e degustarlo nelle sue varie forme.

A Salon du Chocolat si scopre la provenienza delle fave più pregiate e come vanno trasformate, si impara ad abbinare i vari tipi di cioccolato ad altre materie prime, a vini, superalcolici, a pietanze italiane o esotiche grazie a ricette insolite e deliziose, si incontrano i più grandi chef italiani e internazionali impegnati tra show cooking, tavole rotonde e selfie.

E per finire in bellezza, anche quest’anno non mancheranno sfilate di moda (quest’anno, la sera del 15 febbraio sarà dedicata alla Belle Epoque), il connubio con il mondo degli spirits, le aree family, shopping e relax.

Come arrivare
Linea rossa M1 fermata Amendola
Linea lilla M5 fermata Portello
Parcheggio in via Colleoni GATE 12 a pagamento<

Salon du Chocolat

MiCoLAB, Milano Portello, Ingresso Piazzale Carlo Magno 1
Opening Night Giovedì 15 febbraio dalle 18.00 alle 23.00
Da venerdì 16 a domenica 18, dalle 10.00 alle 19.00

Per informazioni: www.salonduchocolat.it
www.facebook.com/sdcmilano

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.