Cartoomics 2018: cosplay e giochi fino all’11 marzo a Milano!

Cartoomics torna a Fiera Milano Rho con 3 padiglioni dedicati a fumetti, cinema, videogame, tecnologia, proiezioni, autori, incontri ed eventi speciali

CARTOOOMICS: Movies, Comics & Games torna dal 9 all’11 marzo 2018 per la 25ma edizione.

Cartoomics – Movies, Comics & Games è una storica kermesse milanese dedicata al mondo del fumetto, del cinema e dell’intrattenimento.

Quest’anno i padiglioni dedicati a fumetto, cinema, gioco & videogame, cosplay, tecnologia, proiezioni, autori, incontri ed eventi speciali passano da due a tre, con oltre 45.000 metri quadrati espositivi che ospiteranno tante realtà nuove e sezioni dedicate alle più disparate declinazioni dell’intrattenimento: dall’horror al western, dai videogames ai giochi da tavolo, dall’area kids pensata per i più piccoli all’allargamento delle aree tradizionali.

Numerose sorprese anche nella nuova area esterna di oltre 10.000 metri quadri, tra le quali,una delle più importanti, riguarda lo spazio Cartoomics University e il nuovo impulso alle proposte cinema con la presenza degli UniVision Days.

Protagonista d’eccezione: Lara Croft, l’eroina leggendaria di cinema e videogames, che torna in sala dal 15 marzo nel nuovo Tomb Raider.

Ospite d’onore Cartoomics Artists Award 2018: Altan Ospite d’onore Cartoomics Directors Award 2018: Bruno Bozzetto.

In occasione di questa 25a edizione, inoltre, lo storico settimanale Topolino distribuirà solo in fiera una versione speciale del n. 3250 con variant cover disegnata appositamente da Silvia Ziche e dedicata proprio all’importante anniversario.

A conferma di quanto la manifestazione si sia imposta all’attenzione del panorama fumettistico italiano, Astorina, storica casa editrice di Diabolik, ha scelto proprio Cartoomics per allestire una mostra-omaggio davvero unica dedicata a Sergio Zaniboni, grande disegnatore del “Re del Terrore”, scomparso lo scorso agosto. Intitolata “Diabolik visto da Sergio Zaniboni”, la mostra espone per la prima volta decine di tavole originali delle sue avventure più amate oltre a testitimonianze, gadget e memorabilia, in un percorso che svela come il personaggio sia maturato ed evoluto nel suo tratttto. La mostra mutua il tititolo da un prezioso volume che sarà presentato a Cartoomics, edito da Mondadori/ Astorina per la collana Oscar INK: Diabolik. Visto da Sergio Zaniboni, che raccoglie il primo e l’ultimo albo da lui disegnato, intramezzato dalle matite di un episodio che venne poi inchiostrato da Giorgio Montorio.

Per conoscere tutto il programma: Cartoomics.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.