Fuorisalone.it 2018: arriva il gioco della Milano Design Week

Aspettando Fuorisalone (17-22 aprile 2018) e per i 15 anni della guida alla Design Week, ecco il gioco da tavola che orienta tra i mille eventi in città.

Fuorisalone.it compie i suoi primi quindici anni. Tanti ne sono trascorsi da quando il programma ‘off’ dal Salone istituzionale del Mobile è diventato un calendario digitale ricco di proposte da happenings, presentazioni, cocktail e dj set.
Tantissimi eventi, tutti congestionati in un’unica settimana (due, da quando è stata istituita anche la versione ‘FALL’ autunnale).
Ma come fare a visitare tutti i centinaia di eventi che contemporaneamente costellano la Milano Design Week?.

Fuorisalone.it sceglie di celebrare i suoi 15 anni creando il gioco da tavolo del Fuorisalone, un progetto nato dalla volontà di trasformare l’incredibile e unica esperienza della Milano Design Week in un gioco, per far rivivere la più importante settimana del design a livello mondiale.

L’idea nasce da Cristian Confalonieri, co-fondatore di Studiolabo e di Fuorisalone.it che dichiara: “Il gioco da tavolo è un settore in grande fermento e il progetto di un board game è a tutti gli effetti un progetto di design, molto più complesso di quanto possa sembrare in apparenza. Avevamo l’obiettivo di creare un vero e proprio gioco originale, non un semplice gadget dell’evento, qualcosa che riuscisse ad evocare l’atmosfera del Fuorisalone, semplice e giocabile da chiunque e in qualsiasi momento, anche a chi del Fuorisalone non sa nulla.
Il gioco è stato progettato da Studiolabo in collaborazione con Cranio Creations, una società Italiana che si occupa di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi in scatola.

Dove trovarlo? Il gioco è disponibile in prevendita su www.craniocreations.it/prodotto/fuorisalone/ con una sorpresa speciale inserendo il codice promozionale “SORPRESA” al momento dell’acquisto, la promozione è valida fino il 28 Febbraio 2018.
Inoltre dal 9 marzo 2018 il gioco sarà disponibile presso i rivenditori specializzati, bookstores ed online sul sito www.Craniocreations.it e sui principali e-commerce al costo di € 34,95.

Fuorisalone: Il gioco della Milano Design Week è supportato dagli attori principali del fuorisalone, come Brera Design District, Superstudio più, BASE Milano, Triennale di Milano, Tortona Design Week, Ventura Future, Zona Sant’Ambrogio, Oriental Design Week, Eataly, 5 vie art+design e Milano Space Makers.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Circa Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.