La Regione dà luce all'arte: il Pirellone una tela omaggio alla pittura lombarda

Milano ha cominciato ad illuminarsi delle luci di Natale. Dopo le deliziose luminarie scelte per Coin, in Piazza Cinque Giornate, avete tempo fino a martedì 8 dicembre per ammirare il Pirellone e l‘installazione luminosa scelta per lo skyline milanese.

Se vi trovate in Piazza Duca d’Aosta, dalle 18 a mezzanotte, alzate il naso e stupitevi di fronte all’ omaggio della Regione verso l’arte lombarda , dal Rinascimento al Barocco.

In questo Natale 2009, il grattacielo di Giò Ponti, uno dei simboli della Milano contemporanea, diventa uno urban screen – molto più tecnologico dell’orrendo mega schermo da mesi sull’Arengario di Piazza Duomo.

In queste sere, potete vedere l’amato Pirellone attraversato da fasci di luce ultratecnologici che disegnano sulla sua facciata da 31 piani alcuni dei più importanti dipinti lombardi tra il XV e il XVII secolo.

Un’installazione speciale realizzata in collaborazione con Fondazione Stelline.

Grattacielo Pirelli
via Fabio Filzi, 22

Come arrivare:
Metropolitana MM2 – MM3: Centrale F.S.
Bus: 2, 5, 9, 33, 42, 60, 81, 82, 91

Fino all’8 dicembre dalle 18 alle mezzanotte

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea