Milano segreta, Milano nella leggenda: occulto, leggende e contrade da scoprire

A chi non piacerebbe sentirsi dei piccoli  Robert Langdon nella propria città (ricordate, il detective de Il Codice Da Vinci) oppure partire alla scoperta di segreti e leggende che brulicano nel sottobosco di una foresta di cemento e schizzofrenia da shopping natalizio?

Se volete scoprire i misteri del passato rimasti vivi nella Milano di oggi, allora vi suggerisco di prenotare gli ultimi posti per sabato 12 dicembre, alle ore 15, e partecipare alla visita guidata di Milano nella Leggenda.

Appartiene al ciclo A spasso con Milano, organizzato da Neiade arte, e costa solo 10 euro.

Altro che Torino o Parigi. Quest’anno anche l’ Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano ha appoggiato questo insolito modo di apprezzare Milano cogliendone i lati più oscuri e altrettanto affascinanti.

Sotto il razionalismo della città di affari sorta dopo la Seconda Guerra Mondiale si nasconde un’anima medievale – quella da cui la città è sorta – fatta di cavalieri, superstizioni, mostri, tradizioni e leggende.

Per esempio: avete mai fatto un salto in Sant’Eustorgio, la prima chiesetta in pietra, sulla destra, percorrendo Corso Ticinese dalla Darsena?

All’interno, all’altezza di uno dei bracci corti del transetto, c’è un’enorme arca in pietra che la tradizione dice contenga i corpi  dei Re Magi.

Vero o falso?  E perchè?

Scopritelo sabato, sgattaiolando per le vie del centro mentre tutti saranno indaffarati a fare compere: l”emozione che vi regalerete credo proprio sarà il miglior auto-regalo di Natale.

D’altra parte, siamo o non siamo nella seconda patria di Leonardo e della sua misteriosa Gioconda?

MILANO NELLA LEGGENDA: Storie, aneddoti e misteri per le contrade di Milano
Sabato 12 Dicembre 2009, ore 15.00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
telefono: 02 36 56 56 94 o 393 944 02 07
E-Mail: prenotazioni@neiade.com
www.neiade.com

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea