Apre oggi il nuovo Spazio Cinquantasei-56: cucina, lounge bar, SpazioArt all'Ortica

Per la serie “chi ben comincia è a metà dell’opera”, voglio segnalarvi l’opening – proprio oggi – del nuovo Spazio Cinquantasei-56 nel quartiere Ortica, una delle zone più grunge e contemporanee di questa Milano, ricca di locali creativi, gallerie e atelier.

Non un locale qualunque, bensì il ritorno di uno dei luoghi simbolo della Milano di inizio XIX, quella delle prime fabbriche che hanno reso poi la città della Madonnina uno dei luoghi sacri dell’economia e della produttività anche internazionali.

Reinaugura stasera, rinnovato, alle 18.30 in via Tucicide 56.

Qui per davvero, una volta, era tutta campagna. A cavallo tra Otto e Novecento, il quartiere Ortica era territorio di agricoltura e industria, e quello che da oggi torna ad essere lo Spazio Cinquantasei-56 un tempo era la mensa della Richard Ginori.

Dopo essere stato il 56 Lounge Bar, ora, anzi, da stasera torna come Spazio Cinquantasei-56 in cui trovare cucina raffinata e un’atmosfera creativa di qualità con uno spazio per le esposizioni – si comincia con 8 macro tele del pittore veneto Giorgio Dalla Zorza – e prossimamente la possibilità di assaporare gustosi concerti live.

Musica, Arte, Cucina e bien vivre tutte insieme: e dove se non a Milano???

Opening Spazio Cinquantasei-56
martedì 5 gennaio 2010 (ore 18.30) e fino al 26 gennaio 2010
Via Tucidide 56 (zona Ortica) – Milano
Info: 027006486
wildbunch56@yahoo.it

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea