Domenica pomeriggio al Castello Sforzesco

Che fare domenica 17 gennaio se piove e fa freddo? Scoprire il Castello Sforzesco di Milano.

In due ore potrete andare alla scoperta della storia sua e della famiglia Sforza, e ammirare da vicino anche capolavori eterni di Leonardo e Michelangelo.

L‘appuntamento è alle 14.45 all’esterno della Torre di facciata, che si chiama del Filarete – dal nome del suo architetto – davanti all’ingresso del Museo del Castello – per l’ingresso il costo è davvero esiguo: solo 3 euro per l’intero e 1 per il ridotto.

Che volete di più?

A un prezzo esiguo potrete vedere capolavori come il monumento di Bernabò Visconti, i rilievi di Porta Romana – quelli che comparivano originariamente proprio sulla porta che oggi sta in Piazza Medaglie d’Oro – , la Sala delle Asse affrescata di Leonardo – capolavoro di prospettiva -.

E la Pietà Rondanini di Michelangelo? Pochi lo sanno, ma l’ultima opera incompiuta del Genio fiorentino si trova proprio a Milano, al Castello Sforzesco.

Per saperne di più:

Domenica 17 gennaio
Appuntamento ore 14,45 all’esterno della torre del Filarete (torre di facciata)
Milano, Castello Sforzesco

Costi biglietti d’ingresso:
Intero: 10 euro
Ridotto (6-18 anni): 8 euro

Costo entrata museo:
Intero: 3E
ridotto:1,5E

www.cooperativasullarte.it
info@cooperativasullarte.it

La foto è del nostro amico Aristotelis Dimas

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea