Edward Hopper di notte: apertura straordinaria sabato e domenica a Palazzo Reale

Se vi è piaciuta l’atmosfera di Una Notte al Museo, oppure non avete ancora visitato  la mostra di Edward Hopper, allora i prossimi sabato 30 e domenica 31 saranno gli ultimi giorni.

Anzi, notti.

Da trascorrere fino alle 24 fra le sale di Palazo Reale: chissà che sensazione strana…

Dato l’incredibile successo della mostra “Edward Hopper”, la prima retrospettiva del padre del Realismo americano, Palazzo Reale ha deciso di estendere la sua tradizionale apertura del giovedì sera – è l’unico giorno in cui la biglietteria chiude sempre alle 21 – per consentire agli ultimi ritardari l’accesso fino alle ore 23 e permanenza nelle sale fino alle 24 nei giorni di sabato 30 e domenica 31 gennaio.
Una bella iniziativa per chi vuole assaporare in tranquillità la mostra, godere degli spazi di Palazzo Reale e del Duomo senza i noiosi – anche se indispensabili – gruppi dotati di audioguide che intralciano la serena visione delle opere esposte.

A questo proposito, i pareri sull’esposizione, bisogna dirlo, sono davvero contrastanti.

Manca uno dei pezzi più noti al mondo e attesi, Nottambuli, del 1942

l’altra faccia dell’American way of life,  un modo quasi Metafisico, reso come se fosse una fredda illustrazione fatta di scenari desolanti, con i quali l’artista ha deciso di rappresentare l’emarginazione sociale dei tipici personaggi della società a stelle e strisce.

Una voce fuori dal coro, per una mostra sicuramente “da vedere”.

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea