Free New Burlesque a Milano

Una mostra fotografica con spettacolo di inaugurazione a Milano, e anche la città della Madonnina si prepara a raccontare orgogliosa il mondo del Burlesque, uno dei fenomeni del momento reso ancora più piacevolmente noto da personaggi del calibro di Dita Von Tesse.

Alla mc2gallery contemporary art di via Col di Lana 8 (zona Navigli), siete liberi di visitare una specialissima mostra fotografica con alcune delle sue protagoniste del momento.

Una esposizione curata da  Denis Curti e Claudio Composti con una galleria di immagini realizzate dal fotografo Cesare Cicardini che ha immortalato alcune fra le più famose artiste di burlesque di tutto il mondo (un progetto che nel 2009 ha già ottenuto due menzioni d’onore presso il Prix de la Photographie di Parigi e l’International Photography Award).

Piume di struzzo, copretti micorscopici, ritmi swing e roccabilly e richiami a età lontane: tutto nel burlesque vuole essere eroticamente femminile senza essere mai volgare.

Una mostra evento che vi segnaliamo per tre motivi:

1- The New Burlesque verrà inaugurata il 25 febbraio in occasione della Settimana della Moda Milanese

2- La serata inaugurale prevede una performance dal vivo di due artiste burlesque

3- Una delle protagoniste sarà ospite del nostro blog…presto..molto presto…

Ricapitoliamo
The New Burlesque
dal 26/02 al 13/03 2010

mc3gallery contemporary art
via Col di Lana 8

da martedì a venerdì
dalle 10 alle 13 / dalle 15 alle 19

Ingresso libero

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea