La guerrilla art di Beast a Milano con Berlusconi come John Lennon

Guerrilla Art in pieno centro a Milano, e più precisamente in Largo La Foppa. All’uscita della Metropolitana Fermata Moscova troverete con un’installazione di Beast, uno dei maggiori esponenti della street art milanese.

Riconoscete il soggetto? Si tratta di fotomontaggi di John Lennon, quei ritratti fotografici degli anni Settanta che lo vedevano protagonista insieme alla moglie Yoko Ono durante una delle sue più intense stagioni artistiche e musicali (quelle di Imagine, Woman, etc.).

Beh, a dire il vero al posto dell’epico John vedrete il volto del Premier Berlusconi: una provocazione “bestiale” ma intelligente e, direi, nemmeno troppo irriverente … anzi!

Di qualsiasi parte politica voi siate, credo che una performance di guerrilla art così non infastidirà proprio nessuno (tanto meno il Primo Ministro, che con Apicella non ha mai tenuta nascosta la sua passione per musica e pentagrammi).

L’invito è di farvi un giro in Largo La Foppa (fermata della metro Verde – Moscova): fateci sapere che ne pensate di un’incursione d’arte così!

Fonte: LaRepublica immagini

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=H5tOgRD4EqY&hl=it_IT&fs=1&]

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea