Swap Vacanze Milano @ bio-happy-hour puoi barattate l'estate e cercate vacanze eco-nomiche

Non sapete ancora dove passare la vostra estate 2010 ma volete fare

1. qualcosa di diverso
2. qualcosa di economico
3. rispettando l’ambiente.

Vi siete stufati di passare la vacanza nella solita casa al mare e aspirate ad una spiaggia dei Caraibi oppure ad un loft a Manhattan ma disponete di budget limitato? O siete alla ricerca di un nuovo compagno di viaggio per vivere quella vacanza che avete sempre sognato e nella quale nessuno, per ora, ha voluto accompagnarvi???

Allora non perdete l’appuntamento con Swap Vacanze, la prima kermesse del baratto dedicata al viaggio e al turismo ecosostenibile, che si terrà da oggi, 10 giugno fino al 12 giugno a Milano.

Organizzato dall’EcoConcept Store Atelier del Riciclo di via Casale 3/a (MM Pta Genova), ci si incontra all’Imbarcadero Navigli Lombardi, Alzaia Naviglio Grande 4, dalle ore 18 alle 22.30.

Ma in che cosa consiste uno “Swap Vacanze”?

Esattamente come avviene per lo Swap, il baratto, di oggetti e moda, anche in questa occasione potrete scambiare tutto quello che fa estate: dalla casa in riviera al posto in barca, fino al costume da bagno o al pareo.

Scambio-casa, condivisione degli itinerari, car e boat sharing e chi più ne ha più ne metta, perchè Swap Vacanze è un serbatoio di idee che vi darà l’opportunità di partire per una vacanza diversa, fashion, ecologica, creativa, economica ma soprattutto: unica e divertente!

Quello che vi aspetta è un moving party tra terra e acqua per scoprire le eco-opportunità di un turismo leggero sul portafogli e sull’ambiente e conoscere itinerari, proposte di tour operator ed enti del turismo verde sperimentando forme di “movimento dolce” (come la navigazione sui canali) e l’uso di mezzi di trasporto ad emissioni zero.

Infine, nella swap boutique di Atelier del Riciclo si potrà decidere cosa mettere in valigia: costumi da bagno, parei, borse e accessori mare, tutto ovviamente in scambio e senza spendere un euro.

L’evento, promosso da Atelier del Riciclo, è reso possibile grazia al patrocinio di Navigli Lombardi, la sponsorizzazione di Aweco, Compagnia della Natura, Press Tour e Slovenia Turismo e la partecipazione di Cascina Caremma, Mad Motor, ScambioCasa.com e Social Spa Riva del Garda.

EcoConcept Store Atelier del Riciclo, via Casale 3/a  (MM Pta Genova)

@ Imbarcadero Navigli Lombardi, Alzaia Naviglio Grande 4

Ticket: 15 euro (inclusi swap fee, aperitivo bio, trattamento relax e/o minicrociera sul Naviglio)

Prenotazione obbligatoria sul sito: www.urbanswaparty.it

Per info: www.atelierdelriciclo.it – Tel. 02-89409942 – 3395285381

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea