Jo Squillo riunisce la moda a Milano per l'International Fashion Show 2010

Come vestirsi questa estate? Quale look scegliere nel caldo di Milano oppure quali capi mettere in valigia prima di partire per le vacanze?

A darci una mano ci ha pensato un evento straordinario, quello dello scorso 22 Giugno 2010:  durante la Settimana della Moda Uomo a Milano, Piazza della Scala si è infatti trasformata nel palcoscenico di uno spettacolo di moda e glamour.

Nel cuore della città si è celebrato l’International Fashion Show, ideato e presentato da Jo Squillo con la preziosa collaborazione della Camera Nazionale della Moda e del Comune di Milano.

Tema della serata:

la MODA in ogni sua sfacettatura, nella sua creatività costante e nel suo ritorno al Made in Italy.

I protagonisti – sensazionali: i capi delle collezioni dell’alta moda e la musica mixata appositamente per l’occasione da Joe T Vannelli, Fargetta, Dr.Keels e Ben DJ.

Un defilé che ha alternato i nomi quali:

Giorgio Armani, Blumarine, Roberto Cavalli, John Richnmond, Moschino, John Galliano, Stella McCartney, Byblos, VDP, Ferrè, Krizia, Laura Biagiotti, Ermanno Scervino, Iceberg, Frankie Morello, Parah, Camomilla, Vivienne Westwood

ma soprattutto un designer che si affaccia alla moda con la sua prima collezione in passerella: ALEXAU.

Nell’ambito di Milano Moda sono state presentate le collezioni di occhiali da sole promosse da ANFAO e MIDO. Un accessorio fashion che piace a tutti; espressione dell’eccellenza del prodotto Made in Italy. L’obiettivo di ANFAO è quello di dare importanza non solo all’occhiale da sole come accessorio di moda, ma anche come strumento di protezione dalle radiazioni solari.

Ma se parliamo di estate non possiamo dimenticare la moda beachwear!

Modelle toniche e raggianti hanno sfilato in costume indossando brand tra i quali:

TOM FORD, GIVENCHY, RAY-BAN, DOLCE&GABBANA, ROBERTO CAVALLI, PRADA, CHANEL, STING, FENDI.

Fra gli spettatori in platea non sono mancati volti noto come il RE delle passerelle Giorgio Armani, il presidente della Camera Nazionale della Moda Mario Boselli, il Vice Presidente MIDO Cirillo Marcolin, la showgirl e designer Valeria Marini.

Sulla passerella dell’International Fashion Show, allestita per l’evento, sono apparsi invece ospiti d’eccezione come Filippa Lagerback testimonial della linea Camomilla insieme alla figlia Stella, la showgirl Nina Senicar e Valeria Marini, in veste di testimonial e presentatrice della sua personale linea Seduzioni Diamonds.

Una serata magica all’insegna della moda, dello spettacolo e della musice. Star del panorama musicale quali Corona, Los Locos, Sandy Marton, Ivana Spagne e Paolo Meneguzzi (il mood di quest’anno, lo avete capito, sono gli anni 0ttanta!).

Non ci resta che trarre le nostre considerazioni sulla serata. Certamente si è trattato di un evento che ha confermato ancora di più il fascino e la ricchezza che la moda italiana racchiude in sè. Un rieccheggio alla forza del nostro Made in Italy e della creatività che tanto sono invidiate all’estero. Credo proprio che questo spettacolo sia stato anche un modo per far sentire la presenza della moda a Milano, in vista anche delle sfilate di Settembre.

Mario Boselli ha detto:

“Abbiamo finalmente allungato la settimana della moda italiana, le date saranno dal 22 al 28 settembre 2010.”

Una gran bella notizia per tutti coloro che lavorano nella moda e per quelli che invece la amano.

Pubblico strepitoso e sempre presente durante questa serata, una conduttrice esuberante e da sempre promotrice di questo settore.

A voi lascio una carrellata di immagini che ho scattato in anteprima: ma non subito! Che ne dite di una rassegna di idee per il look da esibire durante questa estate 2010? !

Se però siete impazienti di sapere tutto fin da ora,  la fortuna è dalla vostra parte: l’intera serata è andata in onda su Italia 1!

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=0K9FgSTs-BA]

Viviana Bartoccetti

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea