Aperitivo Free e design con Identity Kit in Darsena

Il tempo si è ripreso quindi voglia di fare un salto sul Duomo ce n’è.

Ma per un aperitivo dell’ultimo minuto, ecco una proposta che è arrivata da Milanoincontemporanea dritta dritta via Facebook: “Aperitivo Free e “Identity Kit“.

L’appuntamento è per stasera, dalle 19 alle 20.30, per un happy hour case history ideato dalla color designerEliana Lorena

Dove? @ bqbettinelliquattro di via f.lli bettinelli 4 milano – navigli, darsena

Cito di cosa si tratta:

IDE UNDER, ovvero… come diceva Hitchcock, spesso l’indizio più
importante è sotto i nostri occhi e non lo vediamo..
Prendendo spunto dal proprio video “HIDE UNDER” (*), la progettista del colore Eliana Maria Lorena, ci accompagna attraverso un percorso a “case history” (fiat cinquecento, cassina, vespa piaggio, marcatre, luceplan, nava, barbie mattel e altri) nei quali il prodotto industriale si declina in diverse identità grazie… al variare sia della componente cromatica, che del materiale in cui è realizzato o alle finiture scelte, fattori che lo caratterizzano in modo radicale per mercati in alcuni casi anche moltolontani tra loro.

Il suo racconto verte su quegli aspetti della progettazione che, agli occhi dell’utente finale, restano anonimi e nascosti (hide under appunto) perché l’unica riconoscibilità percepita è legata al progettista della forma (industrial designer)e gli altri contributi, spesso parimente rilevanti, restano nell’ombra.
Eliana da più di 30 anni lavora dando identità ai prodotti curandone con attenzione gli aspetti generalmente non riconosciuti ne’ considerati dal consumatore: lo studio della società cui l’oggetto verrà proposto, gli scenari ambientali futuri, le tendenze in atto, affinché il prodotto si collochi stagionalmente o annualmente nel mercato in
modo efficace.

Identity_kit
relatore
Eliana Lorena color designer

In più, al termine, degustazione di Vini dell’azienda agricola Cascina Speranza con snacks.

Anche questo è un modo romantico per fare l’aperitivo al tramonto, no?

E poi, una bella idea per farci gli auguri di vacanze per chi parte, oppure mantenere vivo l’appuntamento con chi rimane nella Milano più contemporanea!

Info: FB

State con noi! 🙂

MilanoincontemporaneP

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea