Weekend 3-5 settembre Milano: Notte Bianca, musica Parade e gli eventi di un fine settimana contemporaneo

Notte Bianca di San Siro o Magnolia Parade? O nessuno dei due? Ecco qualche alternativa su cosa fare questo weekedend, sempre che abbiate intenzione di rimanere a Milano.

Concerti, giornate di cultura, aperitivi e molto altro accadono da oggi, 3 settembre, e fino a domenica 5: siete pronti a partire in direzione del divertimento!??!

  • Da stasera, l’appuntamento clou del mese per gli amanti della musica e di Milano é MITO SettembreMusica. Dal 3 e fino al 24 settembre 2010 vi aspetta il Festival Internazionale della musica di Milano e Torino con oltre 200 concerti nei due capoluoghi ormai uniti dall’Alta Velocità -che poi vi permette di spostarsi da una città all’altra in soli 60 minuti e con partenze a ogni ora.

Cosa ci troverete? Ma un cartellone ricchissimo che spazia dalla musica classica alla contemporanea, dal jazz al rock, dal pop alla musica etnica.

Calendario miTo settembre 2010: http://www.mitosettembremusica.it/

Ma c’è molto di più!

In programma ci sono sinagoghe, luoghi di culto e di incontro, quartieri aperti ad ospitare spettacoli, concerti, mostre, incontri, conferenze, proposte gastronomiche, il tutto, naturalmente, nel rigoroso rispetto della grande tradizione ebraica.

Calendario Giornata della Cultura Ebraica a settembre: http://www.ucei.it/giornatadellacultura/

  • Ma é anche la prima domenica del mese. Perché non approfittare del mercatino hobbistica, antiquariato e modernariato a Corbetta, Milano, precisamente in Piazza Beretta?

Ecco dove, come, cosa, quando (il perché lo sapete da soli 🙂 ): qui

  • Per i più sportivi, Italia, Milano, Parco Sud!, ancora domenica 5 settembre 2010. Si tratta di un itinerario cicloturistico tra le cascine a sud di Milano.

La quota comprende pranzo in cascina, copertura spese organizzazione, quota sostegno cascine, compenso del referente locale, abbonamento trimestrale ad Altraeconomia.

Info Tel: 02.54102460 – 349.8374351 prenotazioni

Tutte le domeniche, dalle 19 a mezzanotte, il magnifico palazzo dell’arte di Parco Sempione propone drink e una one night djset dedicata agli amanti della movida più contemporanea che c’é.

Che aspettate?? Buon weekend! Naturalmente by Milanoincontemporanea!

MilanoincontemporaneaP

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea