Milano Sport oggi una palestra gratis a cielo aperto

Proseguiamo con le indicazioni per trascorrere una felice fine settimana a Milano: che ne dite di un po’ di sport in Piazza Duomo?

Ancora per oggi, domenica 5 settembre, il cuore della città della Madonnina é una enorme palestra a cielo aperto all’insegna di Milano e “Due Giorni di Sport, la manifestazione nata per promuovere la pratica di attività sportiva di base e completamente gratuita.

Avete tempo fino alle 20 di stasera per approfittare di questo vero villaggio dello sport con allestiti:

campi da calcio a 5, da pallavolo, e poi pallacanestro, arti marziali, danza sportiva, arrampicata, ginnastica, ludoteca motoria, sport disabili, badminton, handball, sport invernali, tiro alla fune, pesca sportiva, hockey, orienteering, ciclismo, bocce, equitazione, tennis tavolo e scherma.

Volete saperne di più?

Cos’è. “Due Giorni di Sport” è l’ iniziativa organizzata dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero in collaborazione con il Coni Provinciale Milano, che porterà nel centro cittadino tornei, dimostrazioni con maestri federali e incontri con campioni di 33 discipline sportive.

Dove. In Piazza Duomo, piazza Cordusio, via Mercanti, corso Vittorio Emanuele e piazzetta Liberty, saranno allestiti campi e impianti sportivi, tra cui una pista di 50 metri per la velocità e una miniarena del ghiaccio per l’hockey.

Calendario

  • CONI MILANO CON I MILANESI Piazza Duomo

Verrà allestita un’area gioco per i più piccoli con l’ausilio di personale qualificato, promozione delle attività di giocosport e giochi della gioventù e di tutta l’attività di formazione per dirigenti ed educatori sportivi.
A cura di CONI Provinciale di Milano
Info: tel. 02.799101

  • MILANO IN TENNIS Piazza Duomo

Dimostrazioni di gioco da parte di maestri federali del Team Vavassori MilanoSport in un campo da tennis appositamente creato; tante sorprese e ospiti famosi.
Info: www.vavassoritennis.it luca.ronzoni@vavassoritennis.it
tel. 348-0482919

  • CHEERLEADING, CHEERDANCE, CHEERLEADERS! Piazza Duomo

Il Cheerleading è un fantastico sport di squadra praticabile dall´età di 6/8 anni in su, per ambosessi. Ginnastica artistica, ritmica e danza.
A cura di FICAD
Info: info@ficad.it www.ficad.it

  • FAI CENTRO CON IL TIRO A SEGNO Piazza Duomo

Tiro con simulatori laser anche per un pubblico di giovanissimi con tecnici specializzati oltre a due “Scatt”, sistemi di allenamento agonistico ad alto livello.
A cura di Tiro a Segno Nazionale Sezione di Milano
Info: www.tsnmilano.it – tel. 02-33002418

  • 3° TROFEO ROW IN THE CITY 2010 Piazza Duomo

Canoa e Canottaggio: sport e solidarietà: Dimostrazioni al remoergometro e pagaiometro con esibizione di canoa Polo con i campioni delle due federazioni .
A cura di F.I.C.K Del. Prov. di Milano – F.I.C. Comitato Lombardia
Info: www.federcanoa.itwww.canottaggiolombardia.it

  • BADMINTON INTERNAZIONALE Piazza Duomo

Sabato e domenica al PalaBadminton di via Cimabue 24 (M1 fermata QT8) il Torneo CARLTON MILAN OPEN . Domenica dalle 10 alle 18 al Palazzetto allenatori e atleti della nazionale italiana per giocare con voi.
Info Point in Piazza del Duomo
A cura di FIBa
Info: www.badminton-italia.com

  • PESCARE IN CITTÀ Piazza Duomo

Prova di tiro subacqueo con simulatore e dimostrazione di lancio tecnico e pesca a mosca.
A cura di FIPSAS
Info: fipsasmi@tin.it

  • TAE KWON DO Piazza Duomo

Sport Marziale d’eccellenza può essere praticato fin da piccoli come supporto alla crescita fisica e caratteriale del bambino.
A cura di FITA – Comitato Regionale Lombardia
Info: www.taekwondolombardia.it

  • PRONTI…VIA! Piazza Duomo

Un rettilineo di 50 metri per provare l’emozione di una partenza vera, quella dei grandi campioni e arrivo con ripresa al photofinish.
A cura di FIDAL
Info: www.fidal.it

  • FAI CENTRO IN CENTRO Piazza Duomo

Gare 3 contro 3 e 5 contro 5; bambini ed adulti potranno apprendere le regole base del minibasket con istruttori federali ed arbitri CIA. A cura di FIP
Info: www.lombardia.fip.it info@lombardia.fip.it – tel. 02-7002091

  • GINNASTICA IN PIAZZA Piazza Duomo

Ginnastica artistica maschile e femminile, ritmica, trampolino elastico, aerobica e acrosport con circa 300 ginnasti, tra cui i componenti della Nazionale Italiana di aerobica junior e senior.
A cura di FGI – CP di Milano
Info: giancarlo_allegria@libero.it

  • QUANDO IL VOLLEY DÀ SPETTACOLO Piazza Duomo

18 ore di pallavolo femminile, torneo a 16 squadre categoria open.
A cura di CSI Milano.
Info: eventi@csi.milano.itwww.csi.milano.it

  • PALLAVOLO MONDIALE Piazza Duomo

Punto d’incontro e d’informazione sui MONDIALI DI PALLAVOLO MASCHILE (Milano 24 Settembre 2 Ottobre 2010). Giochi ed attrazioni per bambini e giovani atleti con tecnici e campioni del volley.
A cura di FIPAV Info: www.milano.federvolley.it

  • RI-CALCIAMO IN CENTRO – Piazza Duomo

Tornei di calcio ed attività aperte al pubblico con istruttori qualificati e atleti di ogni età A cura di US ACLI e ACSI
Info: www.usaclimi.itwww.acsi.it

  • ARTI MARZIALI LIBERTAS – SPORT, EDUCAZIONE E BENESSERE Piazza Duomo

Tantissime discipline sul tatami: judo, ju jitsu, karate, nippon kempo, kendo kung fu, difesa personale, tai chi. Il pubblico potrà provare alcune tecniche sotto il controllo degli atleti e dei maestri presenti.
A cura di Centro Provinciale LIBERTAS Milano
Info: www.libertasmilano.itsegreteria@libertasmilano.it

  • BASEBALL Piazza Liberty

In un variopinto tunnel di battuta gonfiabile, con una speciale macchina lanciapalle, grandi e piccini potranno provare a battere con la mazza da baseball sotto la guida di Tecnici specializzati e Atleti Ares.
A cura di Ares Baseball Milano
Info: www.aresbaseball.itaresbaseball@fastwebnet.it

  • MILANO FENCING EVENT Corso Vittorio Emanuele

Su una pedana per capire i segreti della scherma con alcuni dei più grandi campioni italiani e stranieri . A disposizione altre cinque pedane della vicina sala di Via Cerva 30.
A cura di Ass. Schermistica Piccolo Teatro
Info: www.schermapiccoloteatro.it

  • PING PONG: IL GIOCO PIÙ CONOSCIUTO AL MONDO Corso Vittorio Emanuele Dimostrazioni di allenatori per insegnare le regole base; interverranno i Campioni d’Italia

A cura di FITeT
Info: nicola.dambrosio3@libero.it

  • CALCIO BALILLA Corso Vittorio Emanuele

Alcuni biliardini saranno a disposizione di tutti i cittadini per tornei liberi lunghi due giorni

  • SCACCHI IN SPORT Corso Vittorio Emanuele

Istruttori qualificati FSI e CONI insegneranno le prime nozioni del gioco, oltre a giocare simultaneamente contro venti avversari. Tornei e informazioni per tutti.
A cura della FSI Comitato Prov. Milanese
Info: info@accademiascacchimilano.it – tel. 328-7194921

  • ROWING FOR GLORY Piazza San Carlo

Gare a premi di canottaggio con remoergometri (vogatori) su un campo di regata virtuale ad otto corsie proiettate su grande schermo. Competizioni dimostrative di atleti agonisti .
A cura del CUS Milano.

  • SCI A MILANO Corso Vittorio Emanuele/Piazza San Carlo

Attività di promozione per avvicinare il pubblico agli sport invernali e incontrare campioni delle varie discipline.
A cura di FISI
Info: info@fisimilano.orgwww.fisimilano.org

  • GOLF Via Mercanti

Grandi e bambini i potranno conoscere i primi rudimenti del golf grazie agli istruttori presenti all’interno dello speciale gonfiabile, con informazioni per praticare il golf in Lombardia.
A cura di Comitato Regionale Federazione Golf in collaborazione con Parking S.r.l.
Info: www.golflombardia.it

  • LA DANZA…L’ARMONIA NELLO SPORT 2 MARTIAL DAYS Piazza Duomo

Informazioni, lezioni gratuite, corsi di aggiornamento, dimostrazioni e gare di kung fu, tai chi chuan, yoga, muay thai, karate, taekwondo, judo, difesa personale, krav maga, jeet kune do, viet vo dao, pugilato, danza sportiva, kung fu cino vietnamita, sanda, savate, kick boxing. A cura di SportPadania
www.sportpadania.net segreteria@sportpadania.net

  • HOCKEY MILANO ROSSOBLU Piazza Duomo

Grazie al Settore Giovanile emozioni sicure sul ghiaccio, appositamente creato, presentazione della squadra che parteciperà al Campionato Italiano di serie A2 e una
imperdibile mostra storica sull’hockey.
A cura di Hockey Milano Rossoblu
Info: www.hockeymilano.it

  • PILATES E KRAV MAGA IN PIAZZA 5 settembre – Piazza Cordusio

Attività di Power Yoga,per aumentare la flessibilità e l’ equilibrio del corpo; di Pilates Matwork per migliorare la mobilità muscolare; di Power Pilates, sistema di autodifesa e combattimento che abbina lo yoga, il pilates e il Krav Maga.
A cura di A.S.I. Comitato Provinciale Milano

E molto altro al link

Buona domenica da MilanoincontemporaneaP!

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea