MIFF Milano Film Festival 2010: si parte!

Inauguriamo questa nuova sezione dedicata al cinema con un appuntamento davvero imperdibile, sia per amanti cinefili che per appassionati del contemporaneo.  Questa settimana parte MIFF Milano Film Festival 2010, siete pronti a scoprire di cosa si tratta direttamente dalla voce del nostro esperto?

Seguiteci ;-)!
In questi giorni, ogni segnale di fine estate ci sta provenendo da più parti e in modi davvero inequivocabili.

Quando alla mattina ci svegliamo, siamo colpiti subito dalle condizioni meteorologiche : cielo quasi plumbeo, vento teso che inizia a spazzare le prime foglie cadute prematuramente, persone che si affrettano verso il posto di lavoro con i primi baveri alzati. Uscendo di casa ogni dubbio è infine  fugato e la realtà ci colpisce con la stessa fredda durezza di un muro marmoreo: l’estate è finita (nonostante l’almanacco dica il contrario) , il tempo vacanziero pure e ricomincia la quotidiana realtà che viviamo.

Eppure, amici, non dobbiamo disperare, perché come dice il caro buon vecchio Coelho

“L’ora più buia è quella che precede il sorgere del Sole”

ed il nostro sole che ci scalderà dal gelido grigiore del quotidiano è un sole carico di quell’atmosfera magica e calda che ci ha accompagnato per tutta l’estate e che ha fatto sì che i nostri ricordi fossero impressi nelle nostre menti con tanto di colonna sonora e di filmato ad alta risoluzione.

Cosa può esserci di più emozionante e coinvolgente di un film di qualità.

Cosa potrebbe renderci ancora fanciulli se non una colonna sonora azzeccata a sottolineare le scene più emozionanti e importanti?

E soprattutto: cosa c’è di più magico e speciale dell’attimo in cui le luci in sala si abbassano e lo schermo si accende quasi fosse una replica della venuta al mondo: la luce del mondo di celluloide ad accoglierci dal buio della “normalità”.

La speranza di vivere nuove emozioni avverrà a breve, più precisamente il 10 settembre 2010 grazie alla quindicesima edizione del Milano Film Festival* che si terrà presso cinque location di tutto rispetto del capoluogo lombardo:

  • Teatro Strehler,
  • Teatro Studio,
  • Teatro dal Verme,
  • Parco Sempione (un’area al coperto e una allo scoperto)
  • e il rinnovato Acquario Civico.

“Quanto costa la felicità” ?

Se fate parte del pubblico under 12 e over 65 anni sarà completamente gratuita diversamente avrete più possibilità di scelta:

– il biglietto singolo avrà un costo, a seconda della location e se pomeridiano o serale fra i 3 e i 6 euro

– l’abbonamento (acquistabile anche online fino al 7 settembre alle 12.00 dopo di che lo troverete solo presso le biglietterie) che darà diritto ad accessi preferenziali senza code e alla scelta in totale libertà degli spettacoli costa 45 euro per quello standard, 35 o 25 euro per gli studenti (a seconda delle convenzioni) e 10 euro per addetti stampa.

Maggiori informazioni e più dettagliate soprattutto per le convenzioni le troverete al link.

Gli abbonamenti li troverete online, come accennato poco sopra anche online fino al 7 settembre ore 12.00, in alternativa dall’1 all’8 settembre dalle 17.30 alle 19.30, presso la sede di esterni in via Lambruschini 36 e il 9 settembre dalle 12.00 alle 19.00 e dal 10 settembre tutti i giorni dalle 10.00 a 0.00, presso l‘infopoint del Milano Film Festival, sagrato del Teatro Strehler, Largo Greppi 1.

Non resta che scegliere la propria serata preferita e rituffarsi nella magia del mondo di celluloide un po’ come fossimo innocenti Alice sul punto di saltare nella tana del Bianconiglio sicuri che in fondo, quello che ci aspetta, sarà qualcosa di inaspettatamente coinvolgente.

*website

Buona visione a tutti! Davide L. Borella

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea