Cosa c’è di più contemporaneo e “pop”, a Milano, di un evento Pop Art nel cuore della città della Madonnina, un opening all’interno del Temporary Store più “popular”e storico fra i supermercati italiani!’
Stiamo naturalmente parlando della Upim!!! Da oggi, esattamente a Milano, nasce Upim Pop.
Per celebrare l’evento non poteva mancare un tributo a Andy Warhol, incarnazione della Pop Art americana ed ora ispiratore del nuovo concept store.
Vediamo di cosa si tratta!
Dopo aver accompagnato generazioni di italiani negli anni della rinascita nazionale e del boom economico, ecco che il mitico market si trasforma in un post moderno luogo-non luogo, rilanciato con una nuova immagine dai responsabili del gruppo Coin che ne hanno acquisito il marchio.
Per questo, da oggi, le Upim della città verranno riaperte trasformate in gallerie d’arte aperte a tutti, e con ingresso gratuito!
Veri musei del contemporaneo dove fruire eccezionalmente di dodici dipinti del maggiore esponente della Pop Art americana.
L’appuntamento é negli spazi di vendita Upim di Milano e per tre giorni, ovvero: Corso B. Aires e Piazzale Corvetto.
Cosa vedrete? Tra le opere che “renderanno ancora più immediata e forte la connotazione di luogo di sperimentazione e di creatività che caratterizza gli Upim Pop” ci sono le tele Liz Taylor, Liza Minelli, Flowers, Marylin, Mao, Ladies and Gentlemen e Campbell’s Soup Dress.
Inaugurazioni Milano: mercoledì 15 settembre 2010 – fino al 17 settembre
Per maggiori informazioni: www.pop.upim.it
Ultimi post di Milanoincontemporanea (Posts)
- Ferragosto a Milano? Sulle tracce della antica Mediolanum Romana! - 14 agosto 2019
- San Valentino Milano: 101 luoghi più romantici dove innamorarsi - 11 febbraio 2019
- San Maurizio al Monastero: un libro svela i segreti della Cappella Sistina di Milano! - 13 gennaio 2018
Seguici sui social!