Gli happy hour e i brunch della settimana milanese che sia da MiTo e da Milan Fashion Week

Una settimana speciale questa per Milano: tra i concerti del MiTo e gli appuntamenti incalzanti della Milan Fashion Week, si moltiplicano le occasioni per vivere la città della Madonnina e si riduce il tempo per farsi una sano pasto in completo relax.

Milanoincontemporanea ha quindi deciso di non perdere tempo e di segnalare ai fashionisti e ai più curiosi degli eventi in calendario una piccola ma esclusiva selezione di aperitivi che potrete trovare, a ingresso quasi libero, in centro a Milano.

Sì perché fra Taste of Milano, Givenchy Temporary Store, Spazio Forma e Teatro Grassi, il piatto si fa ricco!

  • Partiamo quindi con l’evento più atteso dai gourmet di tutta Italia: Taste of Milano, dal 23 al 26 settembre 2010 in Parco Sempione. Per l’occasione, il più grande giardino della città si trasformerà in un immenso ristorante en plein air con diversi “ristoranti trasportabili”.

Stiamo parlando dell’evento enogastronomico di Milano in cui saranno presenti le singole specialità o l’intero menu dei migliori Chef meneghini.

12 ristoranti, 10 cuochi stellati, eventi e tanti ospiti a sorpresa saranno insieme per la prima volta in uno scenario speciale e ad un prezzo “prezioso”: non più di 4 o 6 ducati, la moneta ufficiale della kermesse milanese che è utilizzabile per acquistare i piatti e le bevande di Taste of Milano.

Cosa significa? 1 ducato corrisponde a 1 euro e la valuta può essere acquistata, in vaucher da 10 ducati, presso la Banca di Taste of Milano ubicata presso la sede dell’evento.

Quali i nomi degli chef? Aimo Moroni, Andrea Berton, Andrea Provenzani, Carlo Cracco, Claudio Sadler, Davide Oldani, Filippo Gozzoli, Matteo Torretta, Omar Allievi, Roberto Okabe, Viviana Varese, Yoshikazu Ninomiya direttamente da Alice Ristorante, Cracco, D’O, Finger’s, Il Liberty, Il Luogo di Aimo e Nadia, Osaka, Ristorante Bianca, Ristorante Sadler, Ristorante Savini, The Park Restaurant – Park Hyatt Milano, Trussardi alla Scala.

Tre sessioni diurne e quattro serali accoglieranno gli ospiti con ogni genere di leccornia all’interno del Parco appositamente attrezzato con tavoli, sedie e tutto l’occorrente, così da non perdere il piacere di una cena o di un pranzo comodamente seduti.

L’ingresso è su viale Gerolamo Gadio (MM2 Lanza, MM1 Cairoli; FNM Cadorna), a pochi passi da Piazza Castello.
Il biglietto standard (che include ingresso al Festival e attrazioni) è di 20 euro + prevendita ma esiste anche un biglieto Premium da 50 euro… volete saperne di più? Ecco il sito: www.tastemilano.it e il call center Ticket One 892.101 dove acquistare i pass di ingresso.

  • Ma non finisce mica qui! In occasione dei concerti di MiTO, anche un luogo poco frequentato dai più (e ci aggiungiamo anche un bel “putroppo”!) come il Teatro Grassi di via Rovello 2 si trasforma in un’interessante location per aperitivi glamour e colazioni domenicali.

Avviene nel chiostro principale, quello quattrocentesco (ve lo mostriamo nella immagine di copertina). Si tratta del Caffè letterario che in questa settimana si trasforma in una location dove gustare un aperitivo prima dello spettacolo o dove consumare un invitante brunch domenicale (dalle 11 alle 16). Anche qui la scelta é ricca tra salato e dolce, taglieri o soluzioni vegetariane, dolci succulenti (come la apple pie con uvetta e pinoli alla cannella, la torta al cioccolato extra fondente o lo zabaione al marsala) oppure yogurt, cereali e frutta fresca decisamente più light (25 € a persona). http://www.piccoloteatro.org/

  • A proposito di luoghi d’arte, ecco un altro indirizzo ma più contemporaneo dove approfittare di buon cibo e di belle cose da vedere. Si tratta dello Spazio Forma, e la sua cucina é aperta martedì e mercoledì a pranzo, da giovedì a sabato pranzo e cena. La domenica è ancora brunch (dalle 12 alle 15) e si rivolge al pubblico più attento al contesto artistico in cui ci si trova:

il menu può essere a base di formaggi, salumi, prodotti italiani di qualità oppure puà proporre le uova classiche con bacon all’inglese. Qualunque cosa gustiate, per tutti ci sarà il piacere di essere introdotti ad una giornata dedicata alla buona tavola e alla cultura grazie alle attigue mostre fotografiche.

Potete prenotare – lo gradiscono gli organizzatori – al numero 345.5535823 e vi aggiudicherete piatti tipici regionali italiani in alternativa a diversi piatti etnici, il tutto a partire da soli 5 euro.
Il pezzo forte di questa proposta che volete vi consigliamo? Ma certamente l’happy hour: al tramonto il buffet può essere accompagnato ad una degustazione di vini oppure a cocktail sfiziosi, il tutto in un ambiente piacevole caratterizzato da cento lampadine a luce soffusa e suggestiva che scendono dal tetto trasparente 10 metri più in alto ( e ci vogliono solo 6 euro!). Al sito, poi, troverete molte altre informazioni: website.

  • Infine, veniamo alla Milan Fashion Week “tout court”. Tra i molti indirizzi da segnare in agenda, Milanoincontemporanea ha personalmente scelto l’esclusivo Givenchy Parfumes Temporary Store di Corso Garibaldi 59/A : il suo happy hour dura fino al 25 settembre 2010.

Avete capito bene: la boutique dedicata alla nuova fragranza Givenchy Play for Her diventa una location per eventi, incontri, consulenza di make up personalizzato (tutto avviene dalle 11 alle 21.30) e persino in un lounge bar con tanto di DJ set al femminile e cocktail party (dalle 18:30 alle 21:30). Per il calendario degli eventi vi consigliamo la pagina aggiornata in tempo reale di Facebook

Insomma, tante sono le occasioni di divertimento e di moda da “Taste”, ops, “gustare” in pieno centro per ripartire carichi alla volta del prossimo appuntamento con Milano, che sia Fashion Week o da MiTo!

Cheers a tutti!

MilanoincontemporaneaP

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea