Stasera Design in collettiva all'ex Area Ansaldo di Milano

State uscendo dall’ufficio? Bene perché… é ufficiale: il martedì sera, all’ora dell’aperitivo, si va al museo!

Ve l’avevamo già detto settimana scorsa, ma sentite qua:

inaugura stasera, alle 18.30, L’OGGETTO RITROVATO, la mostra collettiva a metà fra arte e design presso l’ex Area Ansaldo di Milano. 
A cura di Cristina Gilda Artese e di Annalisa Rosso e con la collaborazione di Valia Barriello, ecco un evento speciale dedicato alla “materia”. No, non quella intesa come mera materia prima da cui nascono le opere, ma piuttosto quella che genera il magma creativo da cui sono plasmati gli stessi artisti, quela che acquista nuova vita e nuovi significati, poetici ed estetici.

Questo il programma di stasera, Lunedì 18 ottobre dalle ore 18.30:

  • incontro con Caterina Vannini, presidente della Cooperativa Primosole, e con Pietro Mancini, direttore artistico del gruppo Officina Tom, sull’esperienza dei laboratori didattici per persone con disagio mentale nei Centri Diurni di Roma e Provincia.
  • presentazione del terzo numero della rivista monografica Or Not, dedicata al lavoro dell’artista in mostra Silvia Meis. Saranno presenti i contributors, la redazione e l’artista stessa. Incontro moderato da Cristina Gilda Artese, presidente dell’associazione arsprima “Or Not” è una rivista monografica edita da arsprima, associazione per la promozione delle arti contemporanee che promuove giovani artisti professionisti. Il carattere monografico di “Or not” si manifesta non solo nel dedicare ciascun numero ad un singolo artista, ma soprattutto nel coinvolgere l’artista stesso nella progettazione del numero, tanto da trasformarlo in un vero e proprio “libro d’artista”. Ogni numero è corredato da interventi e contributi multidisciplinari
  • dibattito attorno al tema “arte e design” con professionisti e protagonisti del doppio esercizio creativo. Parteciperanno artisti, curatori, giornalisti di settore. Incontro moderato da Annalisa Rosso, giornalista e curatrice indipendente.

Per la recensione:

ecco le info da Exibart recensite da un collega blogger.

Info:

L’Oggetto ritrovato
Emanuela Bartolotti, Arianna Carossa, Eloisa Gobbo, Silvia Meis, Officina Tom, Florencía Martínez, Anna Turina
Dal 12 al 22 Ottobre 2010
Promossa da Assessorato Design, Eventi, Moda – Comune di MilanoProdotta da arsprima – associazione culturale per le arti contemporanee
@ex Area Ansaldo, Via Tortona 58, Milano

Orari: 15-19 e su appuntamento

Apertura speciale venerdì 15 ottobre fino alle ore 22

Ingresso libero

mappa

Buona serata! MilanoincontemporaneaP

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea