Milano Design Weekend + Notte Bianca del Design a Milano

Ci siamo! Per noi di Milanoincontemporanea é partito ufficialmente il weekend a Milano che, per questo fine settimana, si preannuncia davvero incredibile se, anche voi come noi, siete degli amanti del design.

Ve lo abbiamo dimostrato in occasione del Fuorisalone e della Settimana del Design, quando abbiamo cercato di raccontarvi la città secondo il punto di vista più contemporaneo e divertente, proprio quello che piace anche noi.

Abbiamo proseguito parlandovi di LED e Luci, e high tech a Milano,  che poi é la nostra casa perciò … sappiate che quello era solo un assaggio: questo fine settimana a Milano saprete davvero cosa fare grazie al suo Weekend votato al design ma soprattutto all’attesissima Notte Bianca (quella del 16 ottobre).

Sì perché, a partire da oggi, giovedì 14 ottobre 2010 e fino al lunedì 17 sarà il MILANO DESIGN WEEKEND con tanti programmi, eventi, cocktails e concorsi destinati ai creativi che vorranno prendervi parte insieme a noi!

A proposito: ecco qualche dritta per viverla al meglio … seguiteci!

EVENTI MILANO DESIGN WEEKEND

Solo quattro giorni e Milano si popola di eventi, percorsi di shopping, presentazioni, incontri, cocktails di inaugurazione e momenti artistici.

Strade piene, almeno 150 location in città fra negozi e showroom. E poi: spunti infiniti per i tanti curiosi, appassionati e amanti del design, opportunità di confronto per le numerose aziende del settore, iniziative culturali, musei, studi di architettura.

Mostre d’arte, negozi di design e concorsi a premi per il pubblico: questi non sono che alcuni degli ingredienti della manifestazione organizzata da RCS MediaGroup insieme al Gruppo Mondadori.

ORARI DELLA MILANO WEEK DESIGN:

Dopo la giornata di oggi si entra nel vivo:

Venerdì 15 ottobre dalle 10.00 alle 19.30
Sabato 16 ottobre dalle 10.00 alle 24.00
Domenica 17 ottobre dalle 10.00 alle 19.30

NOTTE BIANCA DEL DESIGN il 16 ottobre: i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte sempre per Milano Design Weekend: shopping e arte a confronto per una notte di fantasia e libertà.

TEMA? “L’arte di vivere, una nuova intimità”, la casa viene intesa a Milano come luogo di rassicurazione, protezione, calore. L’arte é il punto di incontro tra investimento privato e desiderio di condividere valori intimi.

DICONO GLI ORGANIZZATORI DEL MDW: Nato «per sostenere le aziende del comparto arredamento, tra le principali eccellenze dell’industria italiana», spiegano i promotori in una nota, la quattro giorni (dal 14 al 17 ottobre) dedicata allo shopping di prodotti di arredamento, percorsi di design, arte e architettura «riunisce il mondo della produzione, della distribuzione e dei media per creare una grande piattaforma di comunicazione che possa rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato ed esigente»[fonte].

CONCORSI A PREMI PER I PARTECIPANTI –  Due concorsi a premi in palio:

  1. Ogni show room e negozio aderente selezionerà un prodotto “cult” che sarà messo in palio. I prodotti “cult” selezionati saranno pubblicati in un minicatalogo online e potranno essere votati dal pubblico. Ogni prodotto sarà vinto da un fortunato sorteggiato tra i votanti.
  2. Protagonista sarà la “Design Card”, una sorta di passaporto del design disponibile on e off line che dovrà essere timbrata all’ingresso di tutti i punti del circuito “Milano Design Week”. Raggiunti dieci timbri la card potrà essere imbucata nelle urne presenti negli info point e partecipare, tramite estrazione, ad un grande concorso finale.

Tappa obbligatoria per partecipare al concorso sarà il Triennale Design Museum, dove al termine del percorso sarà istituita un’apposita postazione per il timbro.

LINK UTILI MILANO DESIGN WEEKEND

programma – website – dove trovare la DESIGN CARD.

Detto tutto questo: “da dove partire?” vi starete domandando. Bene, continuate a leggerci nei prossimi giorni, e “keep in touch”. Per il vostro venrd’ sera a Milano stiamo pensando di darvi un buono spunto in fatto di arredo, arte, casa e …  Vitrum nella contemporanea location della Visionnaire Design Gallery di piazza Cavour, 3 !!!

A domani!

MilanoincontemporaneaP

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea