Bicycle Film Festival @ Triennale Milano

Prosegue la nostra cavalcata alla scoperta dei begli eventi da vivere in questo weekend di Milano, design e contemporaneità.
In tema di Triennale Design Museum e Festival a Milano della creatività, Milanoincontemporanea vi propone il Bicycle Film Festival a Milano!

Si terrà dal 15 al 17 ottobre 2010 alla Triennale la decima edizione di una kermesse itinerante che fino ad oggi ha toccato almeno quaranta città in tutto il mondo – dalla A di Amsterdam alla T di Tokyo – e che ha scelto il fine settimana del design a Milano come unica data del suo palcoscenico italiano.

Il BFF si sposta di metropoli in metropoli per celebrare la bicicletta in tutto il mondo ed é nato da Brendt Barbur, fondatore del festival, dopo che venne colpito da un bus mentre pedalava a New York.

La prima edizione fu nel 2001 e declinava la bicicletta in diverse forme di spettacolo, dalla musica, all’arte e principalmente attraverso i film.

Anche a Milano, come si legge dal website dell’evento*, si propone di diventare il “catalizzatore” dei diversi movimenti di ciclismo urbano presenti sulla Terra.

Ma non crediate che finisca tutto con lunedì 17 ottobre: l’appuntamento con BFF diventa fisso ogni mercoledì dalle 22 all’Atomic Bar, via Felice Casati 24.

Infine, sappiate che nell’ambito della manifestazione si terrà la Red Hook Criterium Milano, gara a iscrizioni riservata alle bici a scatto fisso rigorosamente brakeless.

Potevamo non consigliarvi di non perdervelO??

mailing list: lapisa@bicyclefilmfestival.com.
website*: www.bicyclefilmfestival.com.
sito evento milano: http://www.bicyclefilmfestival.com/milano/

MilanoincontemporaneaP

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea