Notte bianca Brera EXTRAOrdinaria a Palazzo Clerici, é Milano Design Weekend

Se ieri vi avevamo detto di Vitrum alla Galleria Visionnaire… beh,  sappiate che gli appuntamenti col design e la domotica del Milano Design Weekend proseguono fino a domenica sera  (ve lo racconteremo per esteso così da non farvelo perdere! )!

Ma quali sono gli altri eventi di stasera del Milano Design Weekend?

La mappa degli appuntamenti in città ve l’abbiamo data, ma… c’é di più ;-).

“In contemporanea” al BFF, Milanoincontemporanea vi propone la Notte Bianca Brera EXTRAOrdinaria a Palazzo Clerici, sempre per il Milano Design Weekend!

Si parte stasera!!! 
Innanzitutto, sappiate che a Milano l’arte scende in capo accanto al design grazie al progetto Arte e Milano curato da ch2Chiara Chiapparoli e Veronica Iurich -, percorsi d’arte contemporanea, che prevedono

una quattro giorni di musei e gallerie dagli orari prolungati ed eventi ad hoc presentati per l’occasione.

Da non perdere nel mare magnum delle iniziative, anche Brera EXTRAOrdinaria: si rivolge “a tutte le attività commerciali, location, gallerie d’arte, showroom moda e accessori, complementi, presenti nel distretto Brera, come extra settore rispetto al mondo dell’arredamento-design”.

L’evento, una vera Notte Bianca, ci permette di scoprire per una notte Palazzo Clerici, che é uno dei palazzi più ricchi di storia di Milano.

Milanoincontemporanea desidera proporvi un luogo consacrato all’arte dai bellissimi affreschi di Gianbattista Tiepolo, con il suo “giardino segreto”, piccolo polmone verde avvolto tra i seicenteschi marmi rimasti immutati nel tempo.

Da stasera, 15 ottobre, spunteranno alla nostra vista le opere dello scultore Alex Pinna: mostra 7 sculture, per un evento accompagnato dalle musiche di Massimo Spinosa.

Dal 14 al 17 ottobre 2010 – Sedi varie – Milano –  www.milano-designweekend.it

Milanoincontemporanea P

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea