Manca davvero poco alla notte bianca, o meglio, nerissima dell’anno a Milano dove non si faranno attendere le Feste di Halloween 2010 , anzi, sono già tantissimi – quasi tutti- i locali della Madonnina a cui potremo fare riferimento per trascorrere una nottata da brivido e divertimento.
E non dite che noi di Milanoincontemporanea non vi avevamo avvertito su che cosa fare ad Halloween a Milano!
Oggi abbiamo deciso di segnalarvi i link che vi porteranno ai parties più fashion e incredibili della città, ma con una notazione culturale (sapete che non possiamo fare a meno).
La tradizione di Halloween a Milano.
Ancora al tempo dei nostri nonni, a Milano e in Brianza era usanza intagliare delle zucche arancioni per inserirvi nel fondo alcune candele accese.
Queste zucche venivano chiamate “Lumere” e venivano usate per spaventare e girare di casa in casa alla ricerca di noci, nocciole, castagne (e non dolciumi come oggi!) mentre in casa, la propria e precisamente sul davanzale delle finestre, bisognava lasciare una ciotola di latte, un bicchiere di vino rosso e del cibo per i defunti.
Infine – udite udite – la festa di Halloween durava per ben tre giorni, il 30 – 31 ottobre e il 1 novembre.
In quanto a questo Halloween 2010, invece, una sola sarà la Notte delle Streghe e sarà prevalentemente legata a locali e feste dance.
Potete trovarle o persino organizzarle su questo sito oppure é a disposizione un sito a tema con tutti gli eventi suddivisi per ristoranti, discoteche, hotel, concerti, etc, etc.
Buon divertimento!
Ultimi post di Milanoincontemporanea (Posts)
- Ferragosto a Milano? Sulle tracce della antica Mediolanum Romana! - 14 agosto 2019
- San Valentino Milano: 101 luoghi più romantici dove innamorarsi - 11 febbraio 2019
- San Maurizio al Monastero: un libro svela i segreti della Cappella Sistina di Milano! - 13 gennaio 2018
Seguici sui social!