Milano Porta Romana Gaber

Stamattina Milano é stata agitata dallo sciopero dei mezzi dell’ATM: un gran “bordello” come si dice a Milano, soprattutto per chi, come la sottoscritta, é rimasta intrappolata nel traffico.

Eppure, nell’agitazione del momento mi sono accorta di dove mi trovavo: esattamente sotto Porta Romana.

Prendetemi per pazza, ma quell’incontro da vicino e quella cartolina tutta per me mi ha risollevato lo spirito … Vi siete mai accorti che ci sono ancora i battenti veri e propri della “porta”? E che sul fronte in direzione di Corso Lodi, a destra, una targa commemora i caduti dai cognomi milanesi e troppi riconoscibili per non meritare una rilession. Quanti di noi hanno degli amici che fanno Rossi, Viganò, Invernizzi di cognome, giusto per citarne qualcuno?

Allora … per stasera niente happy hour, party, o troppa cultura: piuttosto un omaggio alla città tradotto da uno dei suoi interpreti più piacevoli, Giorgio Gaber: eccolo.

 [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=SRs2rt19-kg&fs=1&hl=it_IT]

E buon venerdì sera a tutti!

Paola Perfetti_MilanoincontemporaneaP

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea