Halloween sfila a Milano. Ecco come la città si prepara al 31 ottobre

Milanesi in festa per Halloween il giorno del 31 ottobre 2010, ma non solo!

Secondo un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano su dati registro imprese 2010, sono quasi 16mila le imprese coinvolte a Milano e provincia, tra cartolerie, pasticcerie, discoteche e locali serali, negozi di giocattoli e tabaccherie e 30 imprese nella provincia meneghina scelgono per la loro attività nomi legati in qualche modo a Halloween.

Ma ci sono anche negozi dai titoli evocativi, come i “Ghost” (11), i “Gufo”(5) e i “Transilvania”(5), Dark (3).

E non é finita: secondo le stesse stime, corso Garibaldi e Asopec stanno preparando una sfilata dei mascheramenti “mostruosi” da 0 a 14 anni.

Dall’Associazione dei commercianti di corso Garibaldi (Unione Confcommercio Milano), dicono che per domenica 31 ottobre la festa sarà presto fatta:

“Il ritrovo – spiega il presidente di Asopec Antonella Troncone – è alle 14.30 in piazza San Simpliciano con una sfilata di mascheramenti mostruosi: un vero e proprio ‘concorso di bruttezza’!”. Sono cinque le categorie che verranno premiate: 1) miglior travestimento; 2) il mascheramento più originale; 3) il travestimento più “spaventoso”; 4) il più giovane mascherato; 5) la migliore coppia in maschera. Negli appositi spazi dedicati vi sarà una truccatrice per i bambini.

Non perdete il vampirotto segnaletico!

Sempre domani, dalle 17 circa in poi, si continua a giocare con “dolcetto o scherzetto” nei negozi che restano aperti e che esporranno l’apposito “vampirotto” segnaletico. Avete ancora temmpo fino a stasera per iscrivere al costo di 5 euro per bambino presso: “New York Society Store” al civico 64 di corso Garibaldi e a “I Giorni Di Carta” al civico 81.

Delle 16 mila imprese coinvolte nella festa di Halloween a Milano, poi, non manca la vasta partecipazione di ristoranti – che hanno previsto un + 15% di affari grazie ad Halloween – per non parlare di locali notturni e discoteche.

Pronti a mangiare tortelloni di zucca, riso alla zucca, bambini mostruosi, vampirotti?

E domani vi diamo l’ultima chicca su che cosa fare per la vostra notte di Halloween a Milano!

Buon divertimento!
MilanoincontemporaneaP

Milanoincontemporanea è un blog nato nel 2009 a Milano dedicato al lato low cost, divertente, spensierato, culturale, contemporaneo della nostra città. Anche una passeggiata ed un happy hour possono diventare un attimo di cultura contemporanea. Ve lo raccontiamo #incontemporanea. E da questo account, tutte le ultimissime dalla metropoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea