Milano a tutta Birra: SEO Birra e la guida Tavole della Birra 2011

Il tam tam su Facebook e i buzz incalzano in rete: a Milano torna l’appuntamento con SEO Birra, l’evento per appassionati del web ed esperti di web marketing organizzato per giovedì 18 novembre 2010 – e siamo alla settima edizione!

Per arrivare preparati e non perdersi in brindisi sbagliati, sappiate che, questa di Milano, si preannuncia una settimana di festa della birra: é dedicata alla bevanda gustosa anche la nuovissima uscita editoriale,  la guida Tavole della Birra 2011, un autentico vademecum per scegliere le migliori bionde.

SEO Birra a Milano

ad organizzarla è Michele Baldoni, che ci avvisa:

“Perchè il 18 novembre?
Perchè il giorno successivo, si terrà il corso SEO Webmarketing Experience organizzato da Madri e quindi Enrico ed io abbiamo pensato di affiancarci, invitandoti a trascorrere una serata tra amici.
La SEO Birra ti permetterà di incontrare e conoscere sia persone che parteciperanno al corso sia esperti del settore, sia appassionati che vogliono scambiare due chiacchiere.”

Ma c’è di più!

Per iscriversi é sufficiente cliccare sul link Partecipa e tenere gli occhi puntati sul feed per non perdere ogni aggiornamento sull’evento con orari e location delle sedi.

Ma che cos’é SEO Birra? La SEO Birra si svolge in due momenti, aperitivo e cena, ai quali si può partecipare. Quindi:

  • Ti iscrivi gratuitamente agli eventi a cui vuoi partecipare (l’iscrizione serve per stimare quante persone parteciperanno all’aperitivo e quante alla cena);
  • Vieni al locale carico di entusiasmo;
  • All’aperitivo ordini da bere e paghi il tuo drink (sei libero di offrire drink ad amici )
  • Incontri, socializzi e conosci tanti altri ragazzi che condividono le tue stesse passioni;
  • Alla cena, paghi quello che ordini e trascorri un’allegra serata con noi e i segreti del SEM!

Informazioni, Location, orari e come arrivare a SEO Birra sono sul sito.

A questo punto ci rimane da sapere: come si sceglie la giusta birra?

E’ stata lanciata alla la Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte 2 (naturally @ Milano!) da Enzo Vizzari, direttore delle Guide dell’Espresso e da Piero Perron, presidente di AssoBirra, la guida Tavole della Birra 2011, frutto della collaborazione tra le Guide l’Espresso e AssoBirra, l’associazione degli industriali della birra italiani, nonché curata da Antonio Paolini (con l’aiuto di Roberta Corradin).

Guida ai locali, certo, ma anche guida al consumo: tutta la prima parte del volume infatti aiuta ad entrare nel fantastico mondo di questa bevanda. Ci sono la storia e la descrizione del processo produttivo: importante perché i tanti microbirrifici nati in Italia negli ultimi vent’anni, che hanno contribuito in modo decisivo al successo delle pale o delle weizen, hanno preso il via proprio da tentativi di produzione “casalinghi”. Ma ci si trova anche la descrizione dei diversi stili di birre, una guida alla degustazione e agli accostamenti. Insomma una vera enciclopedia.”

comunica LaRepubblica* dalle cui pagine speiga lo stesso Enzo Vizzari spiega:

“…È un dato di fatto che la birra stia diventando un bene di consumo sempre più importante. E se un tempo il mondo dei birrofili era quello degli omacci, dei giocatori di rugby e dei camionisti, oggi la bevono le donne e i giovani. Fa tendenza. Anche i ristoranti, di conseguenza, si sono attrezzati.”

E SEO Birra ce lo dimostra per cui … segnatevi questi due eventi professionali e di piacere, e brindate al fare community a Milano! Cheers a tutti!

MilanoincontemporaneaP

fonte SEO Birra
*Repubblica

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea