Milanoincontemporanea nel weekend: scuole di teatro, clown e la danza di Eleonora Abbagnato, per tutti!

Fa freddo, va bene, e la soluzione migliore per affrontare questo weekend potrebbe essere starsene al calduccio a casa, ma Milanoincontemporanea non può non segnalarvi i milgiori appuntamenti per domani, che sono particolarmente dedicati al mondo del teatro e ad una Festa, quella della Sala dell’Asse di Leonardo da Vinci, al Castello Sforzesco.

Amate il teatro e volete diventare degli attori professionisti?

Domenica 28 novembre, dalle h. 10 alle 19 (con 1 h di pausa), presso sala attrezzata in via Valmaggia 10 (metro Corvetto), propone il Laboratorio teatrale di espressione e creatività “maschera x sona” condotto da Angela Belmondo e Raffaella d’Angelo, a  cura dell’ass. culturale Arte_mysia

Il seminario propone un’intensa esperienza psico-fisica che, attraverso la stimolazione sensoriale e il risveglio del corpo, ci porterà all’attivazione delle energie creatrici per accostarci alla nostra personale maschera. Un percorso da affrontare in totale libertà espressiva, con il supporto di una didattica attenta e di un gruppo affiatato. Il laboratorio è aperto a tutti: neofiti, professionisti e amatori, a chiunque voglia accostarsi al teatro alla ricerca di una dimensione altra da esplorare. Il costo: 35 euro.

Per info ed iscrizioni: 345 2429866; e-mail teatro.artemisia@gmail.com
Seminario info: Seminario_maschera

E che ne dite di un corso per clown organizzato da Maurizio Accattato con i suoi Pic, Pronto Intervento Clown: ci propone nuovo corso di arti circensi e teatrali per famiglie promosso dal Comune che partirà domenica 28 novembre. La sua scuola è nel cuore del quartiere Isola, dove nasce il Milano Clown Festival (via Sebenico 21. Tel 02.91.70.50.29 – 348.60.54.623, un bambino e un adulto 60 euro al mese).

Ma questa non è che una delle varie proposte della città di Milano, dove, proprio in questi giorni, si stanno aprendo tanti corsi rivolti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del teatro, e con le motivazioni diverse. Dal Centro Teatro Attivo a Quelli di Grock, su Milano.Corriere abbiamo trovato un sacco di proposte.

Infine, solo per domani, una Festa gratuita celebra la Sala dell’Asse di Leonardo da Vinci: il programma della manifestazione é ricco ed ha come special guest star niente meno che l’etoile Eleonora Abbagnato, che danzerà per Milano e i milanesi. Riserviamo la giornata di domani per il programma intero. Seguiteci!

MilanoincontemporaneaP

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea