Ponte di San’Ambrogio: AF Fiera dell’Artigianato e mercatini di Natale a Milano e dintorni

Amici di Milanoincontemporanea, non sappiamo come dirvelo ma… é arrivato il weekend!!! Gaudio, giubilo, entusiasmo e voglia di fare un sacco di cose, soprattutto perchè per qualcuno (non per noi, ahinoi!) oggi comincia il ponte di Sant’Ambrogio.

Chi rimarrà a Milano e dintorni però non si disperi: esattamente da oggi e per i prossimi giorni del primo fine settimana (lungo!) di dicembre, la città e i suoi comuni limitrofi si popolano di mercatini di Natale dove cominciare a comprare i primi doni da mettere sotto l’albero. E comincia anche l’Artigiano in Fiera, o Fiera dell’Artigianato!!!

Ecco il programma, con le date e gli indirizzi per fare un po’ di shopping natalizio nei prossimi giorni.

AF L’Artigiano in Fiera – dal 4 al 12 dicembre

Altresì chiamata la Fiera dell’Artigianto, partirà con ingresso gratuito sabato 4 dicembre 2010 per proseguire fino al 12 dicembre 2010.
3.000 artigiani, 110 paesi del mondo e 10 padiglioni del nuovo polo fieristico a Rho Fiera sono quasi pronti ad offrirci idee regalo originali, colori, tradizioni, storie e incontri con artigiani di tutto il mondo.
Per essere sempre aggiornati anche sul nostro iPhone e cellulari, sito e Fb!

Mercatini di Natale a Trezzano sul Naviglio – 7-8 dicembre

L’appuntamento è per i giorni della Immacolata e di Sant’Ambrogio in via 4 novembre e via Rimembranze, con gli espositori di Piccolo Artigianato, Brocantage, Vintage ed Equo-solidale. Ma non mancheranno gli espositori di prodotti naturali.

Orari:
dalle ore 15 alle 17: iniziativa chiamata “Zampognaro itinerante”
ore: 15,30 : iniziativa “Storie e leggende Indiane” con Merenda presso lo stand Pro Loco.

L’8 dicembre dalle 15,00 alle 17,00 ci sarà lo Spettacolo di magia presso l’AVIS, con Babbo Natale per tutti i bambini e distribuzione di caramelle

Mercatini di Natale 2010 ad Ossona – 8 dicembre

Presso Piazza Litta, dalle ore 8,30 fino alle 18,30: una festa dedicata agli espositori locali e destinata a tutti gli espositori di artigianato, manufatti artistici e hobbystica.

14° edizione del Banco di Garabombo a Milano

In via Mario Pagano, fino al 9 gennaio, torna il tendone del commercio equo e dell’economia solidale giunto alla sua 14a edizione, che l’anno scorso ha registrato circa 40.000 visitatori.

Dal sito ci fanno sapere di cosa si tratta:

“Un grande mercato natalizio per regali e acquisti “responsabili, sostenibili e solidali” in cui, oltre al commercio equo, si trovano prodotti realizzati in carcere, alimentari biologici e di filiera corta e prodotti delle cooperative sociali italiane, tra cui quelli a marchio Libera Terra, che provengono da terreni confiscati alle mafie. Ma Garabombo non è solo alimentari: molte sono le proposte di abbigliamento e accessori, prodotti cosmetici, complementi di arredo, tessili e ceramiche, giochi per bambini, oltre a un’ampia esposizione di libri. Una vasta scelta di proposte per un consumo critico e consapevole, per regali insoliti e solidali, per festeggiare un altro natale.”

Insomma, noi il programma per il ponte di Sant’Ambrogio e qualche idea originale per andare a comprare i primi regali di Natale ve l’abbiamo data, voi che farete in questi giorni?

Buon venerdì a tutti!
MilanoincontemporaneaP

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea