L’ora dell’aperitivo sotto Natale, a Milano, si fa alla Stazione Centrale …

Il luogo nevralgico del traffico e del via vai di turisti e passanti frenetici sui saliscendi dai treni diventa uno dei luoghi simbolo del Natale 2010 a Milano.

Parliamo di Stazione Centrale che tra esposizioni di opere d’arte, nuovissime boutique per lo shopping natalizio – oltre 70, e aperte tutti i giorni -, eventi di musica e teatro ci propone un intero palinsesto con eventi milanesi previsti fino a domani, ideali per rendere “più luogo” questo “Non luogo” della città.

A qualcuno di voi è capitato di arrivare in Stazione in questi ultimi giorni? Oppure state per partire per raggiungere parenti e amici con i quali trascorrere il giorno di Natale?

In occasione del Natale la Stazione Centrale è divenuta un luogo di aggregazione, di intrattenimento e shopping aperto a tutti con persino una ricca offerta di eventi culturali e musicali, o meglio, un vero e proprio palinsesto di eventi promosso da Grandi Stazioni che da inizio mese e ancora fino a domani animerà i pomeriggi della città.

Arrivando nell’atrio della Stazione possiamo infatti fruire di uno spazio appositamente allestito nel quale si alternano musica (di qualsiasi genere: dal rock al jazz, dallo swing alla musica d’autore, dai canti natalizi all’emo-pop), letture di fiabe, comici e personaggi d’eccezione così da offrire alla città e ai viaggiatori momenti unici immersi nell’atmosfera natalizia. Il tutto nel suggestivo scenario dei caratteristici alberi di Natale, alcuni dei quali alti fino a 10 metri, che sono stati collocati a mo’ di decorazione di tutta la Stazione.

Domani, mercoledì 22 dicembre i cinque vocalist del gruppo gospel BlackInWhite proporranno un repertorio ricco di canzoni natalizie cantate in perfetta polifonia (alle ore 19), mentre già oggi ad allietare i passanti, i viaggiatori e tutti gli amanti della comicità, ci sarà (sempre dalle ore 19) l’attore Luca Klobas, il “Ratko” di Zelig e Zelig Off, un personaggio reale e grottesco che lo ha reso famoso al grande pubblico. Presentatrice: Wintana, noto volto di Mtv.

Partire e allontanarsi da Milano, con un Natale così di ricco di appuntamenti, è quasi un peccato, non vi sembra? Tornate presto!

MilanoincontemporaneaP

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea