Aperitivo on air a Milano di venerdì sera

Panf panf, eccoci di nuovo by Milanoincontemporanea… avete avuto anche voi una giornata, per non dire, una settimana a dir poco impegantiva? Ecco tre indirizzi on air dove potreste buttarvi all’ultimo minuto per un aperitivo “cool”, divertente, originale e  che vi farà risparmiare la voglia di tornare a casa e cucinare.

Insomma: mettetevi comodi, sparanzatevi nella vostra auto o sul metrò/tram e lasciate viaggiare la voglia di libertà e weekend: stasera ci possiamo incontrare con gli amici all’Atm Bar per la Mostra Fotografica Aquam Di Mari Loddo; fare un brindisi al fine settimana alla The English Corner; oppure scatenatevi nel folle venerdì del Rocket

Ecco dove, come, perchè … il quando è “now”!

@Atm Bar:“Aquam”

Bastioni di Porta Volta, 15 – 20100 Milano
Mostra Fotografica Di Mari Loddo A Cura Di Indira Fassioni

Un ex rimessa dell’Atm, un contemporaneo locale alla moda di Milano e un’artista con tanto di DjSet. Benvenuti alla personale con musica e drink: il tema? Azzeccatissimo in questi giorni di festa – quello del viaggio. D’altra parte, ogni venerdì sera ATM BAR si trasforma in una “Design Room”, ovvero un contenitore delle meraviglie, uno stimolante cross-over tra designer, artisti e fashion designers che potranno esporre e vendere le proprie creazioni.

Questa è la volta – e lo sarà fino al 21 gennaio 2011 – di Mari Loddo, artista monzese naturalizzata milanese che “esordisce nel campo fotografico osservando le abilità del cinema classico di Truffaut e vivendo di persona le esperienze artistiche di una compagnia teatrale”. Hanno detto di lei e della sua mostra:

“L’artista presenta all’ATM una raccolta di fotografie connesse le une alle altre dalle diverse accezioni proprie del tema del viaggio. La selezione di opere dell’artista italiana documenta la particolare sensibilità nei confronti dello scenario naturale, testimoniata dall’attenzione rivolta al moto fluido dell’acqua.[…]Il bianco e nero, prediletto dall’artista, contribuisce a creare un’atmosfera di libera associazione volta a stimolare nello spettatore un senso di appartenenza e di appropriazione dell’attimo colto.Lo spettatore è chiamato ad immaginare un frame soggettivo ed indefinito da vivere, una cornice segreta ed intima che dia sfogo al processo inconscio di ogni individuo.”

In console “Radiomarelli” una delle più interessanti e fresche novità del panorama milanese. Il duo è composto da Pier G.P. e Claudio G. che conducono la parte Techno di “guida nella giungla” trasmissione cult di Radio Popolare. All’attivo diverse collaborazioni con label e produttori: Gasoline Records e Mussen Project.

@ Rocket

Via Pezzotti, 52 (Zona Navigli)

Dice Milanodabere.it: Cabriopop torna puntuale ogni venerdì al Rocket. In cattedra salgono Barbarella e le sue djette di fiducia: Charlotte, Girl from Mars e Weiss. Per una selezione di rocchettino, funfun karaoke, gnammy pop e ye-ye ‘n roll. Ovvero tutto ciò che la djette ama dagli Strokes ai Blondelle, dal pop anni ’80 italiano senza dimenticare la sua passione per il cantautorato francese. E anche… Rocchettino, BananaPop, LimonataPunk, PonPonKaraoke,Teenage90’s e ItaloYeye! Un alfabeto da scoprire!

@The English Corner

Via Fatebenefratelli, 21 (Zona Montenapoleone)

Soffici divani damascati e di eleganti sedute in pelle. The English Corner dell’Hotel Cavour è aperto sette giorni su sette nonchè la perfetta location per un drink prima o dopo cena. Da provare: il suo Negroni Sbagliato in mezzo alle opere di Gio Ponti, Ambrogio Alciati e Luciano Bartolini [Saperne di più… qui].

Buon venerdì sera, a domani!

MilanoincontemporaneaP

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea