Milano Parade, Milano da visitare: i risultati e il nuovo sondaggio

Milanoincontemporanei buongiorno!!!

Ormai lo sapete. Milano è una città da vedere, lo ha scritto persino l’illustre New York Times citando l’arte, la cultura, la creatività nella moda e nel design meneghini: sono questi i motivi d’attrazione per il 2011 – come vi abbiamo illustrato anche nei nostri eventi della Milan Fashion Week. Tra l’altro, ve lo abbiamo già detto: il NYTimes ha inserito la metropoli lombarda come unica città italiana fra i 41 luoghi al mondo da non perdere per una visita turistica.

“Milano offre e crea divertimento. Dall’apertura del museo del Novecento alla splendida scenografia delle lumiere artistiche. Cultura e spettacolo si mescolano in ogni angolo della città”

ci dicono “a ragionissima” dal Comune di Milano, il quale sta organizzando dall’inizio dell’anno una Milano Parade, ricordate?

Sull’onda del successo turistico, il sito del comune di Milano sta realizzando settimanalmente dei sondaggi sulla città per scoprire i gusti e le preferenze di chi Milano la vive e di chi la scopre per la prima volta.

Nel primo sondaggio web ci era stata posta la domanda –QUAL E’ L’EVENTO DI MILANO CHE NON SI PUO’ PERDERE PER NULLA AL MONDO?
e a disposizione avevamo 10 scelte, ognuna delle quali merita una visita.

Fra tutte, però, ha vinto il “Fuori salone” che, in primavera, è il vero must per gli eventi in città. Al secondo posto, invece, ecco ritroviamo la più classica passione degli italiani, il derby (tra Milan e Inter) che, quest’anno più che in passato, deciderà le sorti del campionato di serie A.

La scorsa settimana, invece, sia dal nostro box che sulla nostra pagina di Facebook anche noi di Milanoincontemporanea vi abbiamo invitato a scegliere: QUAL E’ LA PIU’ BELLA CANZONE SU MILANO? Ha stravinto Luci A San Siro di Vecchioni:

“Milano mia portami via fa tanto freddo, schifo e non ne posso più facciamo un cambio prenditi pure quel po’ di soldi quel po’ di celebrità…. Milano scusa stavo scherzando Luci a San Siro non ne accenderanno piu’…”

E questa settimana? Ci chiediamo A MILANO NON PUOI NON ANDARE A… In nomination :

  • Il Castello Sforzesco
  • Le Colonne Di San Lorenzo
  • Galleria Vittorio Emanuele Ii
  • Via Montenapoleone
  • Sui Navigli
  • La Pinacoteca Di Brera
  • Stadio Giuseppe Meazza
  • Il Teatro Alla Scala
  • Sul Tetto Del Duomo
  • Su Un Vecchio Tram

  • A pochi giorni dalla fine del sondaggio, sembra predominare nella classifica il Castello Sforzesco che regala escursioni suggestive, come la scoperta dei sotterranei e delle merlate tra le torri. Ma si apre anche sul Parco Sempione, un polmone verde in cui rilassarsi o da cui partire alla scoperta di altri luoghi simbolo: dall’Arco della pace all’Arena. (Noi di Milanoin vene avevamo parlato anche con un interessante percorso a portata di clic!)

    Aspettiamo il risultato e poi fatevi trovare pronti per iniziare a votare il prossimo quesito: DOVE FARE LA MIGLIORE COLAZIONE A MILANO? Data l’ora non vi chiediamo molto…solo di cliccare sul banner che trovate a destra “MILANO” e votare… eh!? 😉

    Vista l’ora … noi siamo già pronti, e voi?! Buona giornata!

    MilanoincontemporaneaP

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea