Fenomeno burlesque, e’ mania a Milano fra San Valentino e San Faustino!

Persa (finalmente) la sua aura di peccaminoso show, e dopo essere stato sdoganato da Dita Von Teese (come abbiamo avuto modo di raccontarvi qualche settimana fa),  la moda dello spogliarello più seduttivo ed ironico di sempre ha cominciato ad intrigare davvero tutti, soprattutto in una città come Milano dove è diventato – ammettiamolo! – un autentico tormentone presente “dap-per-tut-to”. Dalle maggiori catene di abbigliamento, alle maison di moda haute couture, dal cinema allo shopping quotidiano sulle vie dello struscio e così via, citare il burlesque significa introdurre una ventata di novità, moda, glamour ed erotismo. Un “mood” che una metropoli contemporanea come Milano non ha proprio intenzione di perdersi, anzi!

Tutti ma proprio tutti si sono lasciati tentare da questa ironica espressione di passione e voglia di seduzione, ancora di più in questo inizio di febbraio con San Valentino alle porte e un San Faustino (la festa dei single) da vivere al 100%.

La Burlesque-mania di Milano comincia oggi, all’ora dell’aperitivo, ma prestando attenzione a che nessun drink vada di traverso a nessuno fra un colpo d’anca e una piuma di struzzo … dove? Una straordinaria performance live di burlesque sarà alle ore 18 nella vetrina Coin di Piazza Cinque Giornate, e non è ancora tutto! Se al Salon Pariesien – del quale vi abbiamo già parlato per il Grand Opening di inaugurazione – tutto sta procedendo a gonfie vele con un bel riscontro di pubblico (nella nostra pagina di Facebook oggi vi proponiamo anche il secondo video di una performance live della prima serata), lo show “goes on” il prossimo 9 febbraio ma da Sephora, in Corso Vittorio Emanuele, dove sarà persino il tempo di un happening con tanto di lezioni di burlesque e tutorial per un make up azzeccato. Nelle boutique Rizieri, poi, così come sul grande schermo (il 18 febbraio), è invece tempo di Cher e di sandali gioiello. Insomma, vediamo tutto ma proprio tutto quello che di Burlesque-mania ha da offrire Milano a partire da oggi e per le prossime settimane.

Eventi, lanci e promozioni: Burlesque alla Coin & lezioni di seduzione da Sephora

Appuntamento oggi, 3 febbraio, alle ore 18, presso la vetrina Coin di Milano, in Piazza Cinque Giornate, con l’animazione live di Burlesque by Triumph e Coin. Ma lo spettacolo continua anche settimana prossima, il 9 febbraio, questa volta presso il negozio Sephora di Corso Vittorio Emanuele: dalle ore 16 alle ore 19 ospiterà una lezione di burlesque con consigli sul make up a tema e persino un mini workshop per le clienti più audaci che verranno seguite da Mademoiselle Zazie e Miss Sophie Champagne (maggiori info le troviamo sul sito Modalizer). E non é ancora tutto!

Dall’11 febbraio al 25 maggio, Sky ha previsto il lancio del nuovo programma Lady Burlesque in onda su Sky Uno dove una puntata del magazine Sky Cine News verrà dedicata all’uscita del film – fenomeno della stagione “Burlesque”, con focus sullo stesso show live del 3 febbraio nella vetrina Coin di Milano.

Fino al 15 febbraio, poi, si potrà partecipare al concorso a tema e ricevere in cassa una cartolina “invia un sms e vinci” presso alcuni negozi Coin. Con un acquisto di almeno 30 euro sui capi Triumph del reparto intimo Coin si può già riceve in cassa una cartolina con un numero telefonico ed un codice da digitare: giocando si può vincere uno dei 100 cd in palio con la colonna sonora del film Burlesque e 500 biglietti per la visione del film, oltre che una sorpresa come premio finale (leggi tutti i dettagli qui).

A questo punto non ci resta che scegliere fra i capi Triumph. La nuova collezione Triumph “Shape Sensation” per la Primavera/Estate 2011, The Ultimate Curve Creator, è a sua volta a tema burlesque! E poi?!

Dulcis in fundo, il 18 febbraio sarà il giorno dell’uscita del già citato musical Burlesque con Cher e Christina Aguilera. Per l’occasione, ed in omaggio al personaggio interpretato dall’inossidabile Cher, la maison Rizieri ha creato un modello di sandali gioiello a tema, paillettato, con tacco anni Trenta e cinturino stretto alla caviglia, questo:

E… a San Valentino? Per San Faustino? Intimo e Burlesque by Triumph ancora una volta! Sono in arrivo infatti ben tre nuove linee della griffe altamente innovative e molto femminili , per una “soluzione sensazionale ed un intimo shaping elegante e dal look sofisticato e fashion”.

“Con “Shape Sensation”, la donna può rimodellare in modo fashion le sue curve, in piena libertà e trovando le soluzioni più adatte alle sue specifiche esigenze.Per avere maggiori informazioni visita anche qui. “

ci fanno sapere da Coin…. Insomma, signorine che non volete farvi scappare NULLA della parte più di tendenza e contemporanea di Milano, pronte a cominciare i vostri preparativi per un personalissimo burlesque a ritmo di piume, ondeggiamenti e completini supersexy, con tanto di ironico spogliarello al seguito? Se possiamo darci un merito, noi di Milanoincontemporanea, è di certo quello di aver cominciato a parlare fra i primi, in assoluto, di burlesque e di alcune sue protagoniste, Janet Fischietto su tutte, la “domatrice” dell’Agenzia Voodoo De Luxe, la prima agenzia in Italia ad occuparsi di burlesque; a lei, già un anno fa, avevamo riservato un’intervista per imparare a conoscere da vicino le origini, la storia e la cultura di quella che ormai è diventata una vera tendenza di moda e divertimento.

Fino a qui, quindi, vi abbiamo dato un po’ di spunti per vivere e conoscere più da vicino la Burlesque-mania, ma siamo sicuri che ne riparleremo presto, e ancora, e ancora,e ancora ….

MilanoincontemporaneaP

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea