Da Milano a Torino, Fiat 500 di cuore. Un’ Italiana da Sotheby’s

Anche su TheWoman e Italynewsweek

Un arcobaleno di colori ha rischiarato a Milano, in zona Bicocca, l’atrio della Deutsche Bank: si chiama EVOLUZIONE ed è la nuova “500” interpretata dall’artista tedesco Tobias Rehberger.

Colori sgargianti, forme geometriche e astratte per questa italiana che è stata battuta all’asta da Sotheby’s, proprio nella settimana appena trascorsa.

Prezzo base di partenza? Ben 150.000 euro.

Della bellissima autovettura originale è stata utilizzata solo la carrozzeria. Il mezzo è stato quindi privato di tutta la parte meccanica così che, all’eventuale acquirente, rimarrà solo un’opera d’arte inutilizzabile nella sua funzionalità più “normale” ma meravigliosa nello stile.

Ma … perché questo artista e un’asta?

Tobias Rehberger

E’ uno dei principali artisti tedeschi della nuova generazione. Affermatosi negli anni ’90, sa trasformare le sue opere d’arte in oggetti aventi una funzione al di là del suo presunto valore o significato artistico.

L’asta. Cuore. Italia

Il ricavato della vendita di questa sua splendida creazione sarà destinato all’azienda Ospedaliera Sant’ Anna di Torino per l’ampliamento del reparto prematuri della divisione neonatale.

Apprezziamo molto il pensiero positivo che ha avuto il presidente della Fiat John Elkann, la solidarietà fa davvero bene agli occhi e al cuore di tutti!

Alessandra Gilardi

Vai alla photogallery

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea