A Milano arte per tutti, gratis e antismog: resoconto del flash mob BE ACTIVE BE A TREE

Buon lunedì! Come è andata la vostra domenica a piedi a Milano? Siete stati anche voi parte dei molti progetti che la città della Madonnina ha dedicato all’arte e alla parte più contemporanea della nostra bella metropoli?

L’AFF Milano è stato un gran successo, e pure il flash mob BE ACTIVE BE A TREE ha riscosso un bel po’ di applausi, sabato 5 febbraio.

Per dimostrarvi che “non vi segnaliamo gli eventi più contemporanei di Milano tanto per fare” e che ci piace mantenere le nostre promesse, oggi Milanoincontemporanea vi regala un piccolo ma – ci auguriamo – efficace resoconto di cosa è stato il Flash mob BE ACTIVE BE A TREE che si è tenuto sabato scorso in Piazza Duomo ed al quale hanno preso parte oltre 600 persone.

Avete capito bene: in 600 hanno risposto all’appello del digital artist Giuseppe La Spada per creare il più grande albero umano mai esistito e dire:“torniamo a respirare!”

BE ACTIVE BE A TREE!” è stata una vera e propria mobilitazione eco- responsabile che ha avuto come ambasciatori principe i Gruppi Iris Ceramica e GranitiFiandre, “quelli” che hanno inventato Active Clean Air & Antibacterial Ceramic ™

“l’innovativo rivestimento per pareti e pavimenti eco-attivo,
antinquinante e antibatterico che è la traduzione concreta di
questo messaggio”

come ha dichiarato Graziano Verdi, Presidente e AD dei gruppi Iris Ceramica e GranitiFiandre.

BE ACTIVE BE a TREE! è stata un’idea di Giuseppe La Spada,
artista digitale e creativo, da sempre molto sensibile alle tematiche ambientali, nonché unico italiano ad aver vinto l’oscar del web nel 2007.

E’ stato lui ad invitare il popolo di Milano e quello di Facebook a prendere parte al flash mob BE ACTIVE BE a TREE e quindi lanciare al mondo un messaggio eco-responsabile attraverso un albero, il primo albero umano, il più grande mai esistito.

L’obiettivo? Dare vita ad una vera e propria mobilitazione per l’ambiente, a difesa del diritto di respirare, animata dallo slogan: ripuliamo l’aria!

Per conoscere il progetto e vedere qualche immagine della performance meneghina, vi proponiamo la videointervista che Giuseppe la Spada ha rilasciato a Dialogotv.tv così come la gallery di immagini pubblicata sul profilo di Facebook di questo entusiasmante flash mob.

Ci sembra un ottimo modo per ingranare con la settimana entrante, che ne dite?

Buon lunedì a tutti!

MilanoincontemporaneaP

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea