Calendario Milano Fashion Week e Milano Loves Fashion: parte Milano Moda Donna AI 2011-2012

Milano ricca di eventi: “Milano loves Fashion” è alla sua III° edizione ma arriva anche il Salone del White.

Pochi giorni fa abbiamo reso noto il calendario delle attese sfilate Donna AI 2011-2012 ecco che cosa bolle in pentola.

Dal 23 Febbraio al 1 Marzo arriva nella capitale della moda MILANO LOVES FASHION, alla sua III° edizione.

In previsione, 74 eventi con sede principale a Palazzo Giureconsulti mentre le sfilate invaderanno, ed è questa la “novità alla Milanoincontemporanea”, anche Piazza del Duomo e le linee metropolitane: una tensostruttura trasparente, posizionata accanto al Museo del Novecento, ne accoglierà parecchie.

Ecco a voi – cari lettori di Milanoincontemporanea – il calendario degli eventi proposti durante questa settimana della moda.

Dal 25 al 27 Febbraio tornano al Superstudio Più e allo Spazio A anche i Saloni del WHITE.

La novità ha le sembianze di un una sfilata nei vagoni del Meneghino (convoglio della linea metropolitana M3):

  • sabato 26 Febbraio 2001, alle ore 21.00 in Piazza Croce Rossa (MM3 – Montenapoleone), gli invitati saliranno sul convoglio, il quale effettuerà tutte le fermate per permettere alle modelle di salire e dare vita allo show:

il tutto firmato Alessandra Marchi, nota designer, che porterà in scena le novità dell’Autunno/Inverno 2011-2012 con gli accessori Guidi (eccellenza della moda italiana).

  • Tutto terminerà in Piazza Duomo dove sia le modelle che il parterre raggiungeranno Palazzo Giureconsulti per il finale di serata, organizzata dalla Camera della Moda Italiana.
  • Gli eventi non terminano qui, perché sempre a Palazzo Giureconsulti dal 23 Febbraio verrà inaugurata una mostra fotografica interessante e curiosa. Si intitola “WE LOVE HAIRdi Karl Lagerfeld. Una mostra dedicata alle pettinature di moda nei primi anni del Novecento in Germania,

ma parleremo di questa mostra prossimamente.

ALTRI EVENTI da non perdere :

iniziativa ecoetica di Ilaria Venturini Fendi : Con il suo marchio di borse recycled “Carmina Campus” ha avviato un progetto di sviluppo nei paesi sub sahariani. Il tema della mostra si intitola ” Not charity just work” presso lo Spazio A.

– in uno spazio dedicato verranno istallate le mostre di Igor Kikot e Vozianov, designer famosi nel panorama internazionale. Presentano le rispettive collezioni “shape of shadow”

WHITE BEAUTY : complementi d’arredo realizzati con criteri ecoetici del brand Pirwi

– mostra sulla collezione di JC de Castelbajac

Prendete nota di tutti gli eventi a cui volete partecipare, questa settimana della moda richiederà grandi incastri.

We love MILANO LOVES FASHION.

MilanoincontemporaneaV

Vai alla gallery!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea