Eventi di una Milano contemporanea e Milanoincontemporanea c’è: Alessandra, la nostra personal shopper, è andata alla scoperta di Brera IN Night. Il suo racconto e le sue immagini di una Notte Bianca d’Arte.
Oltrepassiamo la quiete e il silenzio di Piazza della Scala e ci dirigiamo verso Via dell’Orso e subito sentiamo in lontananza la movida milanese fremere…
Straordinaria apertura fuori orario delle nuova boutique di Kiehl’s direttamente da New York.
La sua filosofia è quella di servire tutta la famiglia ( uomini, donne e bambini ) con generosità grazie all’alta qualità ed efficacia dei loro prodotti.
Lo store è situato in via Brera n° 2, ed apre con la sua posizione strategica, la kermesse a tutti gli altri eventi del Fuori Bit.
Il clima è conviviale e i partecipanti all’evento sono tutti in strada, chiaccherano e si godono l’aperitivo offerto dal brand.
Assolutamente scenografica la scelta dei covoni di fieno davanti all’entrata e la riproduzione di una vecchia diligenza, ci accolgono dei cowboy vestiti di tutto punto e ci invitano ad entrare…
Kiehl’s è nuovo nel quartiere e vuole farci apprezzare il suo mondo fatto da una ampia gamma di prodotti per il viso con una consulenza personalizzata e dei campioni scelti su misura per noi…
Le commesse sono più che altro assistenti competenti in rigoroso camice bianco.
Il richiamo alla grande America è palese.
L’intero negozio è addobbato con bandiere, fotografie, poster, materiale pubblicitario sapientemente illustrato da un consulente capace.
All’interno del negozio c’è una muraglia di gente che si gode il clima nel sottofondo del chiaccherio, tra quelli visitati questo evento è stato sicuramente il più teatrale…
Ma non ci limitiamo e decidiamo di scorrere tutta via Brera, il prossimo negozio che ci accoglie è il “Profumo” in via Brera n° 6 con il suo evento intitolato “Un viaggio olfattivo dal Marocco all’Italia”.
Vetrina scenografica con poster che ritraggono paesaggi marocchini e bottigliette di profumi tipici.
Vengono presentati due profumi “made in Marocco”, “L’Air du desert” e “Le Maroc pour elle”.
Sono presenti dei musicisti del folklore del Marocco che suonano musiche popolari.
Decidiamo di lasciarci cullare dal sound… Come si dice la notte è giovane e abbiamo ancora tanti eventi a cui presenziare, vi aggiorneremo nel corso di questa “lunga” settimana “modaiola”.
Un consiglio: se potete non impigritevi e ritagliatevi uno spazio per poter partecipare a questi eventi, ne vale veramente la pena!!!
Oltre a passare una piacevole serata ci si arricchisce anche sul piano culturale, senza muovervi da Milano potrete sentirvi immersi in altri mille paesi!
Milanoincontemporanea
Ultimi post di Milanoincontemporanea (Posts)
- Milano Natale 2014: dal 3 dicembre Raffaello in mostra gratuita a Palazzo Marino - 1 dicembre 2014
- BRERART 2014: dal 22 al 25 Ottobre Milano diventa una galleria d’arte - 21 ottobre 2014
- Eva Green per il Calendario Campari 2015: cocktail e preview - 4 agosto 2014
Seguici sui social!