A Milano, ABSOLUT LIMITED EDITION by Ron English

Una mascherina è il nostro invito per partecipare il 9 Marzo al cocktail party in Largo Beltrami,2 al Serendepico, famoso locale della Milano da bere.

ABSOLUT continua la propria sperimentazione, iniziata con il mito Andy Warhol, nel mondo della comunicazione espressiva attraverso la collaborazione con i protagonisti dell’arte contemporanea e per la seconda volta collabora con Ron English maestro del Pop surrealismo americano.
Il brand si presenta come moderno mecenate nella promozione dell’evoluzione culturale proponendo il progetto di Urban Art “ABSOLUT Wallpaper” per il quale Ron English ha realizzato nel 2010 le due attuali istallazioni sui muri di Milano e Roma.

E la nostra serata? Descrizioni e immagini dopo il salto!

L’intero interno del locale è abbellito con le bellissime bottiglie ideate dall’artista in una bottiglia , assolutamente esclusiva di Absolut Vodka, una vera e propria opera d’arte di fortissimo impatto disponibile in tiratura limitata solo per l’Italia.

Questo strepitoso street artist, nativo del Texas, firma l’ultima bottiglia di ABSOLUT Limited Edition con un visual inedito che “colora” l’iconica bottiglia attraverso un soggetto intrigante concepito ad hoc.

Commenta l’artista:

“per la mia bottiglia ABSOLUT ho voluto raffigurare un monstrum, che nell’originale accezione latina evoca un simbolo divino, un prodigio, una rivelazione. L’immagine rappresentata è la proiezione di qualcosa di natura soprannaturale che genera nell’osservatore un senso di meraviglia e di stupore.”

L’atmosfera è rilassata e gioviale al Serendepico di Milano, pittoresco ristorante e cocktail bar che si affaccia sul Castello Sforzesco in grado di offrire il giusto mood per una serata da sogno.

L’evento è reso ancora più piacevole e gustoso dallo speciale cocktail Absolut Limited Edition: noi abbiamo scelto il Wallpaper, preparato dagli abilissimi vincitori delle prime due edizioni dell’ABSOLUT Talent Show – la competition per Bartender che ha riscosso enorme successo in Italia – Giuseppe Mancini, ABSOLUT Italian Mixologist 2011 e Grazia di Franco, vincitrice della prima edizione.

Un ampio buffet a base di cruditè di pesce e sapori prettamente made in Italy, come il parmigiano e l’ottimo prosciutto di Parma tagliato a mano, sono servito come accompagnamento al cocktail e la musica proposta in sottofondo è davvero accattivante.

Milano anche questa volta si mostra come perfetta cornice per un momento che ha saputo coniugare diverse emozioni come stile sapori e arte e soddisfare tutti i sensi.

Alessandra Gilardi

Vai alla photogallery

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea