Se sei una testa di legno, c’è Italian Workshop Design: WoodChair and more

Sei un designer under 35?

Amici di Milanoincontemporanea, il Fuori Salone 2011 è alle porte e la voglia di parlare di design si fa sentire. Visto che a noi contemporanei piace parlare di WORKSHOP, DESIGN e di opportunità per i creativi emergenti, abbiamo il piacere di segnalarvi

DESIGN WOODMAKING: CHAIRS AND MORE

il workshop promosso dall’Agenzia per lo Sviluppo del Distretto Industriale della Sedia Asdi Sedia e l’Istituto Nazionale del Commercio Estero ICE, con la partecipazione della rivista Interni, e tutto dedicato all’innovazione dei prodotti in legno, con l’obiettivo di sviluppare nuovi concetti e nuovi prodotti capaci di stimolare le aziende del Distretto a concepire il legno come un materiale utilizzabile sia per la tradizionale produzione di sedute che per lo sviluppo di nuovi prodotti in segmenti di mercato inediti.

Il workshop si terrà dal 5 all’11 Giugno 2011, ma per partecipare è necessario iscriversi – entro il 31 marzo – … e qui interveniamo noi. Ecco come fare!

LE ISCRIZIONI SCADONO IL 31 MARZO 2011

Il periodo del workshop sarà animato da una settimana di incontri focalizzati sulla relazione tra Design e Territorio e si terrà appunto nelle date 5-11 giugno 2011 nel Distretto italiano della Sedia (Udine, Italia), zona rinomata per le colline e i vigneti di cui è circondata, situata nel cuore di un’area geografica che da quasi due secoli è specializzata nella lavorazione del legno. (www.italian-chair-district.it)

Tre maestri del Design italiano guideranno un gruppo di giovani designer selezionati nello sviluppo di nuove idee di prodotti da realizzare in legno.

I lavori conteranno sull’assistenza di un gruppo di esperti locali per la lavorazione del legno. I risultati saranno discussi in tempo reale con le ventiquattro aziende coinvolte nel progetto.

Saranno selezionati otto designer under 35, uno per ciascuna delle seguenti nazioni:
Svezia, Germania, Repubblica Ceca, Turchia, Libano, Polonia, Olanda, Italia.

Ogni designer selezionato sarà ospite nel Distretto italiano della Sedia dal 5 al 11 giugno 2011 a cura di ASDI e ICE.

PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE, I DESIGNER (UNDER 35 ANNI) SONO
INVITATI A COMPILARE LA DOMANDA, INCLUDENDO IL PORTFOLIO E UN BREVE
FILMATO DI PRESENTAZIONE, ALL’INDIRIZZO:
WWW.ITALIAN-WORKSHOP-DESIGN.IT

Per informazioni scrivere a info@ italian-workshop-design.it altrimenti qui la FORM da compilare per l’iscrizione.

Avete una buona idea in quella “testolina di legno”?! Allora che aspettate!? In bocca al lupo!

MilanoincontemporaneaP

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea